Maglie da calcio

Compra per

90.484 risultati

Vedi altro

Maglie da calcio e completi ufficiali: una passione da indossare.

Se c’è qualcosa in grado di far emozionare la maggior parte degli italiani è proprio il calcio. Uno sport capace di generare sentimenti profondi e sinceri. Molto spesso questa passione si traduce nell’acquisto di prodotti della propria squadra del cuore. Un modo per mostrare al mondo la propria fede calcistica, ma anche per raccogliere gadget sportivi con l’obiettivo di creare una piccola collezione. In questo ambito spiccano sicuramente le maglie da calcio. Ce ne sono davvero per tutti i gusti: dalle maglie da calcio originali alle magliette vintage, fino ad arrivare alle maglie indossate dai calciatori durante una specifica partita.

Come scegliere quale maglia comprare?

Quando si procede all’acquisto di una maglia da calcio è bene tenere a mente il budget che si ha a disposizione. Le maglie da calcio originali sono semplici da reperire e la fascia di prezzo è molto simile per la maggior parte delle squadre del nostro campionato. Ad esempio una maglia da calcio originale del Milan può essere acquistata per circa 80 € (la spesa può essere inferiore se si tratta di una seconda o terza maglia, oppure di una divisa di un’annata passata). Per quanto riguarda i prodotti più economici (senza il logo dello sponsor), una maglia della Juventus o dell’Inter può essere facilmente reperita per una cifra vicina ai 20 €. Si tratta di magliette che possono essere utilizzate in moltissime situazioni: dal calcetto settimanale alla lezione di educazione fisica. È fondamentale capire quale sia l’utilizzo che si intende fare della maglia da calcio. Ad esempio, una maglia da calcio originale va benissimo per andare allo stadio, mentre una più economica è perfetta per una partitella tra amici.

Maglie vintage e collezioni.

Acquistare una maglia da calcio può essere anche un buon modo per riportare alla mente ricordi piacevoli e serate grandiose, come ad esempio quelle passate davanti alla tv con gli amici, a tifare la propria squadra del cuore. Per questo esiste la possibilità di acquistare prodotti di una specifica annata o di una precisa partita. Gli appassionati amano, ad esempio, collezionare magliette dalla storica Premier League. È possibile addirittura reperire maglie autografate e indossate dai calciatori. Trattandosi di oggetti da collezione è difficile stabilire con precisione una fascia di prezzo. Anche le maglie delle nazionali di calcio sono un oggetto molto caro agli appassionati. Si tratta di maglie da calcio che vanno letteralmente a ruba durante le competizioni internazionali, alle quali prendono parte le rappresentative di tantissimi paesi del mondo.

Categorie