Macchine da caffè espresso a cialde e capsule

Compra per

12.436 risultati

Vedi altro

Macchine per il caffè espresso a cialde o capsule: il piacere quotidiano a portata di mano.

Prendere un buon caffè al mattino o nelle pause lavorative è un’esigenza primaria per tantissime persone. Tuttavia i ritmi serrati della giornata possono ridurre il tempo da dedicare ai piccoli piaceri quotidiani. L’acquisto di una macchina automatica per il caffè limita notevolmente i tempi di preparazione, dando a tutti la possibilità di godere velocemente di un ottimo caffè. Sul mercato ci sono tantissimi modelli disponibili, ma non è difficile trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Ovviamente bisogna tenere in considerazione il budget che si ha a disposizione, per poi orientarsi a seconda di quest’ultimo.

Cialde o Capsule?

Molto spesso cialde e capsule vengono confuse e questo crea una certa ambiguità sui modelli di macchine per il caffè. Nelle cialde il caffè è racchiuso all’interno di due strati di carta filtro. Le capsule invece sono dei piccoli involucri in plastica o alluminio. Al di là delle differenze di conservazione del caffè nelle due soluzioni, è bene precisare che le cialde sono compatibili con moltissimi modelli di macchine per il caffè a cialde. La stessa cosa non si può dire per le macchine a capsule. Quest’ultime infatti sono compatibili soltanto con le capsule dedicate.

Quali sono i modelli delle macchine per il caffè a cialde o a capsule?

Tra i marchi più famosi di macchine per il caffè espresso troviamo De'Longhi, Nespresso, Krups e Bialetti. I modelli prodotti dalle aziende in questione sono adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza. Nei vari cataloghi sono presenti macchine a cialde, macchine a capsule e macchine che supportano le due preparazioni. La fascia di prezzo delle macchine per il caffè più gettonate è davvero alla portata di tutti, essendo compresa fra 50 € e 150 €. Una valida alternativa viene offerta dal catalogo Lavazza, che, nella stessa fascia di prezzo, mette a disposizione macchine di alta qualità.

Nel caso si dovesse verificare un guasto è molto semplice reperire ricambi e accessori per macchine da caffè. La cosa importante è assicurarsi che la propria macchina per il caffè sia compatibile con i prodotti necessari per ripararla o personalizzarla. Se invece si volesse acquistare un modello dalle caratteristiche superiori, senza spendere cifre esagerate, si può ricorrere al mercato dell’usato. Si tratta di un settore ricco di occasioni in cui è possibile trovare prodotti di ottima fattura ad un prezzo inferiore di quello di listino.

Ti piace quello che vedi? Non dimenticarti di tornare per il Black Friday e il Cyber Monday, troverai incredibili sconti su computer, console, TV, smartphones e molto altro. Stiamo già facendo il conto alla rovescia!

Categorie