Lotti misti di carte da gioco collezionabili Magic: The Gathering

Le carte da gioco collezionabili suscitano l’interesse di molti collezionisti del settore, in virtù dell’ampia varietà di serie disponibili sul mercato. In alcuni siti web, oltre che nei negozi specializzati, è possibile acquistare dei lotti misti di carte da gioco collezionabili Magic: The Gathering. Queste carte sono importanti, poiché rappresentano il primo gioco di carte collezionali uscito sul mercato mondiale. In commercio si possono comprare dei lotti misti di carte Magic: The Gathering, a differenti condizioni d’acquisto: nuovi oppure usati, vale a dire già in possesso di altri collezionisti.

Caratteristiche dei lotti misti di queste carte

Prima di acquistare tale tipologia di carte, è utile conoscere le principali caratteristiche di questo gioco. In Magic: The Gathering, le carte assumono un’importanza rilevante, in quanto rappresentano le varie magie a disposizione del “mago”, vale a dire del giocatore che si scontra con altri partecipanti. Nel corso delle sfide, i vari contendenti possono contare su una serie di artefatti e stregonerie, da mettere in atto per sconfiggere gli altri avversari.

Prima di acquistare questi lotti misti di carte, è utile considerare vari fattori, tra cui la lingua in cui sono stampate. Oltre che in lingua italiana, in commercio si trovano delle carte scritte in inglese e persino cinese.

A prescindere dalla lingua adottata, un’altra caratteristica di queste carte da gioco Magic: The Gathering riguarda le diverse edizione e serie realizzate negli anni. Ad esempio, gli appassionati di questi articoli da collezione possono optare per le serie Commander, Innistrad, Legends. In alternativa, ci sono degli esemplari estremamente rari, appartenenti alle edizioni Alpha e Beta, che raggiungono dei costi altissimi.

I lotti misti di carte Magic: The Gathering possono essere di varia natura, poiché differente è la composizione delle carte incluse. Ad esempio, si possono acquistare lotti di carte appartenenti a diverse edizioni, oppure con tutte carte difficili da trovare. Infine, i lotti in vendita possono essere composti da carte dello stesso colore. A tal proposito, tra le colorazioni più gettonate spiccano il bianco, il nero e il rosso.

Prezzi dei lotti misti di carte Magic: The Gathering

La grandezza dei lotti in vendita, le tipologie di carte incluse e le caratteristiche appena esposte incidono sul costo d’acquisto. In commercio si trovano lotti a prezzi accessibili, a partire da 5 €. Per maggiori quantità di carte ed esemplari rari, si possono spendere fino a 500 €.