Lotti e stock misti di capi d'abbigliamento ed accessori

Con il termine inglese stock si intende una certa quantità di merce contenuta in un magazzino o deposito. Questa merce, spesso rimasta invenduta in negozio, viene per questo rimessa sul mercato in blocco ai fini di un’ulteriore rivendita.

Tra i lotti di abbigliamento e accessori è possibile acquistare davvero di tutto in grandi quantità e a prezzi vantaggiosi.

Rifornirsi in stock ha i suoi pro e contro: significa anche correre il rischio di comprare merce di bassa qualità oppure difettosa o perfino contraffatta, ma spesso è anche possibile trovare capi o accessori da collezione magari usciti in edizioni limitate ed esclusive. Tutti questi prodotti, venduti a numero di pezzi o persino a peso, possono essere acquistati da privati soprattutto con lo scopo di rivendita in outlet o mercatini delle pulci o dell’usato.

Accessori misti e abbigliamento

Tra gli accessori troviamo ad esempio scarpe, costumi, sciarpe, cinture, guanti e cappelli (di marche note o di brand generici).

Non possono mancare le borse oppure gli accessori vintage, venduti anche tutti insieme in lotti assortiti. Ovviamente la fetta maggiore di questo mercato è ricoperta dall’abbigliamento per uomo, donna e bambino in tutte le misure e in materiali più disparati, tra cui cotone, pelle, lana e microfibra. Le marche più richieste sono quelle di alta moda, tra cui Armani, ma anche marche sportive come Kappa, Puma ecc.

Prezzi e condizioni di vendita

I prezzi variano a seconda dell’articolo e a secondo delle valutazioni fatte dal venditore; ad esempio troviamo a soli 1 € un lotto da 5 pezzi di elastici neri utilizzati per legarsi i capelli (con spedizione gratuita). Mentre tra i prezzi più alti si arriva fino a 30.000 € per l’acquisto del materiale contenuto in un intero magazzino nella città di Roma. All’interno sono inclusi stock con prodotti ed articoli sportivi delle marche più note, tra cui anche Nike e Adidas.

Tra questi ad esempio troviamo: scarpini, tute, costumi e accessori da piscina del brand HEAD, parastinchi da calcio, guanti da portiere, borse e zaini, palloni da calcio, abbigliamento per running e fitness e tantissimo altro.

A ciò si aggiunge tutto il vestiario ufficiale e il merchandising delle squadre di AS Roma, SS Lazio, Juventus, Napoli, Inter ed anche di squadre straniere.

In generale anche le condizioni dei prodotti cambiano: si possono trovare articoli nuovi, addirittura ancora con l’etichetta, in perfette condizioni ma anche con difetti, oppure usati in buone condizioni.