Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti

Locandine e manifesti di film horror: per tutti gli appassionati del brivido

Il cinema horror coinvolge da sempre un gran numero di appassionati e ogni anno, grazie alle numerose nuove uscite cinematografiche, la comunità dei fan di questo genere si arricchisce sempre di più.

Tra le varie tipologie di locandine e manifesti di film, quelle appartenenti alla categoria horror sono molto spesso tra le più impressionanti a livello visivo, poiché molte volte raffigurano delle scene tratte dalle pellicole stesse, talvolta ricche di dettagli particolarmente sconvolgenti o di personaggi dall’aspetto misterioso e inquietante.

Quale fan del cinema dell’orrore non vorrebbe vedere sulle pareti della propria camera il celeberrimo ghigno di Jack Nicholson nel film Shining o il famoso mostro alieno protagonista di Alien, classico horror fantascientifico di fine anni ‘70 diretto da Ridley Scott?

Dove e come acquistare le locandine

Acquistare le locandine e i manifesti dei propri film preferiti è molto semplice, anche se talvolta la ricerca della locandina di un film ben preciso si può fare un po’ più impegnativa.

Questi articoli sono facilmente acquistabili presso i rivenditori di film e DVD, che molto spesso mettono a disposizione dei loro clienti anche diversi articoli usati. I prezzi delle locandine variano molto a seconda delle loro dimensioni, ma soprattutto in base alla loro reperibilità sul mercato. Chi vuole spendere pochi euro potrà acquistare una locandina di Psycho o del Dracula con Bela Lugosi, mentre chi è disposto a spendere fino a 3.500 € potrà portarsi a casa un rarissimo manifesto originale di Terrore Sul Mondo del 1956.

Inoltre, quando si acquista una locandina o un manifesto usato, è bene assicurarsi preventivamente delle condizioni generali dell’oggetto, dato che anche queste influiranno notevolmente sul loro valore e sul prezzo finale.

Non solo horror: tutte le altre locandine che si possono acquistare

Chi vuole spingersi oltre l’horror e vuole iniziare a collezionare anche locandine e manifesti di film appartenenti ad altri generi, non ha che scegliere da dove iniziare. Infatti, la vendita delle locandine e dei manifesti alimenta un mercato molto ricco e variegato, che interessa sia i collezionisti più esigenti che i nuovi appassionati.

Tra le diverse locandine disponibili in commercio, vi sono sia quelle di famosi film italianiche quelle dedicate invece ai film stranieri, mentre se si vuole scegliere sulla base dei generi cinematografici si può puntare su locandine di film drammatici, thriller, d’azione e avventura, oppure su generi più particolari, come ad esempio il documentario o il musical.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda