Leve del cambio di colore nero per biciclette

Le leve del cambio per biciclette il cui colore principale è il nero sono in maggioranza rispetto ad altri colori. L’offerta sul mercato di leve del cambio di questo colore riguarda una fascia di prezzo che va dai 10 ai 615 € circa. Questa grande varietà di prezzo è dovuta al fatto che non tutti i cambi sono uguali e ciò si riflette anche sulle leve relative. Inoltre, alcune volte è la sola leva a essere sostituita, altre volte l’intero sistema. La differenza maggiore è poi tra cambi professionali e cambi amatoriali. Questi ultimi tendono ad avere prezzi inferiori rispetto ai primi.

Leve del cambio e del freno per biciclette

Tra i ricambi per biciclette le leve del cambio e del freno sono molto importanti perché rappresentano lo strumento che permette al ciclista di entrare in dialogo con la propria bicicletta. L’utilizzo di un cambio rispetto a un altro è determinante per poter pedalare su diverse pendenze e condizioni di terreno. In alcuni casi, si trovano combinazioni in cui la leva riguarda un sistema combi freno/cambio. In questo caso la leva non serve solo per cambiare, ma anche per frenare.

Alcune marche importanti

I sistemi di cambio a leva posta sui manubri per biciclette risalgono agli ultimi anni e sono stati introdotti da alcuni marchi leader in questo settore. Il primo tra questi è il marchio giapponese Shimano. Una caratteristica da segnalare riguardo alle leve del cambio e freno di questa marca è che esse sono smontabili dall’intero meccanismo. Tuttavia, nel caso quest’ultimo si rompesse, bisogna sostituire l’intero sistema, in quanto è impossibile aprirlo e deve perciò essere cambiato in blocco. Un altro marchio importante è l’italiano Campagnolo. Il sistema brevettato da Campagnolo, sebbene molto simile a quello della Shimano, permette di attivare con una sola azione più rapporti. Inoltre, il sistema di cambio Campagnolo è completamente smontabile e ogni sua parte può essere sostituita.

Offerta sul mercato per le leve del cambio di colore nero per biciclette

L’offerta di leve del cambio nere per biciclette è ampia e variegata. Con le dovute informazioni rispetto al modello di bicicletta di cui si è in possesso e dell’uso che se ne vuole fare, se professionale o meno, si può trovare l’articolo che fa al caso giusto. Rispetto ad altri colori di leve del cambio, il nero è quello più diffuso ed è dunque proprio in questa categoria definita sulla base del colore che si può trovare l’offerta con maggiori quantità di articoli tra cui scegliere. Esiste anche un gran ventaglio di possibilità nell’offerta dell’usato, in cui è talvolta possibile trovare delle buone occasioni.