Lettori musicassette e mangianastri per la casa

Compra per

11.373 risultati

Vedi altro

La musica, compagna della vita di tutti i giorni

La musica è parte fondamentale della giornata per molte persone: c'è chi non fa nulla senza ascoltare musica, chi si rilassa ascoltando canzoni o anche cantando, chi ne ha bisogno per fare attività fisica. Nella maggior parte dei casi ci bastano uno smartphonee delle cuffieper ascoltare la nostra musica preferita; per alcuni invece è fondamentale avere a disposizione un lettore Mp3così da non utilizzare il telefono per altri scopi che siano diversi dal telefonare e inviare messaggi. E anche se in casa molti utilizzano smartphone e lettori Mp3, sono molti quelli che prediligono sistemi appositi e quelli che, amanti del vintage, cedono alle lusinghe di lettori MC e musicassette per la casa.

Lettori MC e musicassette per la casa: una scelta vintage di gusto

Un tempo era usuale possedere uno o più lettori MC e musicassette per la casa; li si sistemava in salotto, ma anche in cucina e in camera da letto e nei casi dei più piccoli, li si trasportava da una parte all'altra della casa al bisogno. Oggi si tratta per lo più di oggetti di arredamento che possono contribuire a rendere una casa o un ambiente davvero unici e particolari. Se ne possono scegliere di diversi tipi con prezzi che vanno da 50 € a oltre 500 €, in base a tipologia, condizione (nuovo o usato) e caratteristiche. Dai lettori con auto reversea quelli con registrazione cassette, passando per quelli con connettore jack a banana o jack cuffiesenza dimenticare i lettori con doppio vano cassette: i modelli in commercio sono tantissimi e di tante marche diverse, tra cui Aiwa, Pioneere Sony.

Come scegliere un lettore musicassette usato

Se si opta per un prodotto usato, nella scelta bisogna fare attenzione a diverse cose, esattamente come accade per tutti gli oggetti di antiquariato o usato. In primis, va valutata l'usura dei pezzi che compromette il valore dell'oggetto insieme alla valutazione sulla funzionalità effettiva del prodotto: se anche solo una parte dello stesso è malfunzionante, il valore del lettore scende sia per l'acquisto che per un'eventuale rivendita. Nonostante si tratti di pezzi d'annata, sarebbe bene valutare la possibilità di collegare al lettore MC o musicassette delle casse per permettere una migliore diffusione dell'audio. Inoltre quando si tratta di pezzi vintage o sistemi audio di modernariato, è buona pratica verificare la presenza di accessori aggiuntivi per esempio custodie, manuali con le istruzioni ed eventuale scontrino dell'acquisto: più pezzi e accessori sono disponibili, più l'oggetto assume valore a patto che sia completamente funzionante.

Categorie