Una nota romantica per la camera da letto

Tra le diverse stanze della casa, la camera da letto è quella che più di tutte necessita di forme, materiali e colori che favoriscono il relax: tinte pastello, fantasie delicate e luci soffuse sono importanti per il benessere notturno e, specialmente per quanto riguarda la biancheria da letto, la qualità dei tessuti non è da sottovalutare per garantire alla pelle una corretta respirazione. Lenzuola rosa o con stampe floreali, trapunte vaporosee morbidi cuscinisono l’ideale per una camera da letto romantica o vintage, mentre per chi ama un design più attuale sono disponibili lenzuola con motivi geometrici o di colori. I prezzi variano in base alla qualità dei tessuti e delle finiture: per un completo letto nuovo a due piazze in cotone 100% si passa da 20 € ad oltre 100 €, con tante occasioni di trovare articoli di marca a prezzi vantaggiosi.

Lenzuola 100% cotone per la salute e il relax

Quando si tratta di acquistare un set di biancheria da letto, rivestono primaria importanza fattori come la qualità del materiale con cui è realizzato e l’origine naturale delle tinte utilizzate per la colorazione del tessuto. Un completo di lenzuola in lino o in cotone 100%, favorendo una ottimale traspirazione, si adatta alle necessità di benessere e di salute del corpo ed è ben tollerato anche da chi soffre di dermatiti ed allergie. Specialmente per i bambini, il letto rappresenta un rifugio accogliente e deve saper accompagnare il loro sonno proteggendoli dal caldo e dal freddo. Per questa ragione è importante scegliere lenzuola in cotone, rosa per le femmine o azzurre per i maschietti, meglio se prodotte senza l’utilizzo di agenti chimici nella tintura, ma anche coprimaterassi, piumonie copriletto devono garantire la massima qualità.

Consigli per arredare la camera di una bambina

Arredare la camera da letto di una bambina o di una giovane donna significa trovare gli arredi e i complementi giusti per trasformarla nella stanza di una principessa: dalla scelta della struttura letto ad accessori come specchi e tappeti, dalla disposizione delle luci all’applicazione di adesivi e stencil decorativi, ogni elemento contribuisce a creare l’atmosfera preferita. Per vestire il letto, si possono scegliere lenzuola in tinta unita rosa, coperte ricamatee romantiche zanzariereda appendere al soffitto. In base ai gusti e alle passioni, è possibile abbinare diversi elementi, creare delicati accostamenti di forme e colori oppure contrasti più grintosi per personalizzare la camera da letto e renderla un piccolo regno incantato.