Lenzuola per bambini

1.083 risultati

Vedi altro

Lenzuola per bambini

La cameretta è il regno dei bambini, l´unica stanza dove tutto può e deve essere esattamente corrispondente alle loro esigenze e ai loro sogni. I genitori che vogliono realizzare i desideri dei propri piccoli potranno trovare sul mercato un´ampia offerta di mobili e accessori per bambini, di tutti i tipi e le marche. Una volta deciso lo stile della cameretta, ci si potrà sbizzarrire scegliendo lenzuola, copripiumini e federe, cambiando tessuti e fantasie a seconda delle stagioni e dei gusti del bambino.

Lenzuola per tutti i gusti: libero spazio alla fantasia

I piccoli, si sa, trasformano tutto il mondo in gioco e, così, anche le lenzuola diventano un modo per continuare a vivere nel loro universo fantastico, mentre si abbandonano tra le braccia di Morfeo. Spesso i più piccini scelgono per il proprio lettino le lenzuola dei cartoni animati, con i loro eroi preferiti ad accompagnarli durante la notte. I più grandicelli preferiscono, invece, lenzuola colorate e originali, come quelle per letto singolo di Ikea con design sempre nuovi e molto moderni.

Dormire con i propri personaggi preferiti

Le più desiderate dai bambini di tutto il mondo sono, probabilmente, le lenzuola per letto singolo della Disney, con gli intramontabili Topolino e Minnie, il tenero Winnie the Pooh, il più adatto per le culle, le simpatiche macchinine di Cars, le classiche principesse, amate dalle piccole sognatrici, o le onnipresenti e attualissime Anna ed Elsa di Frozen. Il prezzo per questo tipo di lenzuola va da un minimo di 15 € a un massimo di 60 €, a seconda della marca e del tessuto. Se si vuole una buona qualità a prezzi più convenienti, ci si può orientare sulle lenzuola Disney outlet, che permettono di coniugare qualità e risparmio.

Scegliere i tessuti per un comfort ottimale

Nella scelta delle lenzuola, i genitori dovranno preoccuparsi che non siano solo esteticamente corrispondenti al gusto dei propri figli, ma anche in grado di garantire loro un riposo confortevole e sicuro.

Non bisogna infatti dimenticare che il letto è il posto dove trascorreranno ogni giorno almeno 8-10 ore, se non addirittura il doppio, nel primo anno di vita, e che dormire bene è fondamentale per lo sviluppo psicofisico del bambino. A questo scopo, la qualità dei tessuti è fondamentale. In vendita si trovano lenzuola di vari materiali. Anche se le fibre sintetiche moderne, come la microfibra, hanno delle ottime caratteristiche di comfort e morbidezza, le fibre naturali, come il cotone 100%, sono da preferirsi in quanto a traspirabilità. In inverno, inoltre, per scaldare il proprio piccolo in un morbido abbraccio, si potrà optare per la calda flanella.

Lenzuola adatte per i diversi tipi di letti e lettini

Mano a mano che il bambino cresce cambiano le sue esigenze e cambia anche il letto sul quale dorme. Per ogni letto sarà necessario acquistare le lenzuola della misura adeguata: si inizierà con le apposite lenzuola per lettino e si passerà a lenzuola di dimensioni superiori quando, crescendo, si sposterà in un letto singolo o conquisterà, se la cameretta lo permette, un comodissimo letto a una piazza e mezzo.

Categorie