Leggings per bambine dai 2 ai 16 anni

Leggings per bambine dai 2 ai 16 anni: comodità e libertà di movimento

I leggings sono un capo d’abbigliamento molto utilizzato sin dagli anni ‘80 e ‘90, quando venivano denominati fuseaux.

Si tratta di pantaloni aderenti e comodi, che non possono mancare nell’armadio di donne e bambine: è molto probabile trovarne almeno un paio tra l’abbigliamento e accessori di tutte.

I leggings sono molto sfruttati dalle donne, che sono solite utilizzarli con gonne e vestiti, ma anche le bambine dai 2 ai 16 anni li indossano molto spesso, per la comodità e la libertà che il tipo di tessuto assicura al movimento delle gambe e del corpo.

Tessuti e occasioni d’uso

I leggings vengono proposti in diversi tessuti e ognuno di essi viene indossato in una particolare situazione, oppure in una determinata stagione.

Tra i materiali che compongono il tipo di pantaloni in questione troviamo il classico 100% cotone, ottimo quando si desidera la massima traspirabilità e consigliato per le pelli più delicate.

Inoltre, molto acquistati sono i leggings in pile, che permettono un’alta protezione dal freddo e sono molto morbidi.

Altri tessuti di composizione sono il poliestere, il misto cotone, il velluto, l’elastane e molti altri.

Fantasie proposte e brand

Le fantasie dei leggings proposti in commercio variano molto a seconda dell’età della bambina che andranno a vestire. Come accennato, questi pantaloni possono essere indossati da bambine di 2 anni, ma anche da ragazzine di 15 - 16 anni. Per questo motivo, le fantasie possono essere le più varie. Tinte unite, modelli a pois, a righe o floreali: non vi è che l’imbarazzo della scelta! Le taglie partono dalla XS per arrivare alla XXL, ma è possibile acquistare una taglia unica, proposta da molte marche.

Anche i brand che producono l’articolo sono molto numerosi e tra essi ricordiamo la Disney, che propone fantasie molto apprezzate dalle più piccole, grazie ai personaggi dei cartoni animati riportati sulle stampe dei pantaloni.

Prezzi, condizioni di vendita e spedizioni

Come abbiamo visto, i brand sono davvero numerosi: l’ampia scelta di leggings in commercio fa sì che i prezzi rispondano a un ventaglio di opzioni molto variegato.

L’articolo è acquistabile a partire da pochi euro, ma esistono capi e modelli che possono raggiungere prezzi più alti ed essere proposti anche a più di 100 €.

I leggings, inoltre, possono essere abbinati anche ad altri capi d’abbigliamento per bambine dai 2 ai 16 anni e possono essere acquistati approfittando della spedizione gratuita oppure del ritiro gratuito in negozio.