I leggings, il nuovo must per tutte le donne

Nell’armadio hanno probabilmente preso il posto che normalmente era occupato dai jeans. I leggins sono entrati con decisione nella lista degli indumenti essenziali per ogni donna, da combinare in tanti modi grazie alla loro estrema versatilità. Adatti ai giorni liberi per una passeggiata e allo sport, per stare comode in casa e, se usati nel modo giusto, anche per l’ufficio.

Almeno 5 tipi, per non trovarti mai impreparata

Secondo gli esperti di tendenze, ogni donna dovrebbe avere almeno 5 tipi di leggings nel suo armadio, per non restare mai senza idee. Il primo da procurarsi è un paio di leggings classici neri, per non sbagliare mai. Da usare con un maglione oversize per le giornate fredde, con una camicia ampia per un look casual e perfino con una camicetta elegante e tacchi vertiginosi per uscire la sera.

Un altro tipo di leggings che non può mancare è in similpelle, che si avvicina di più a un paio di pantaloni, per le occasioni in cui ci si vuole sentire davvero femme fatale.

Necessario anche un paio di leggings per il fitness. Con grandi lettere stampate sui lati, colorati con tinte brillanti e fatti di materiali tecnologici per mostrare il lato sportivo di ogni donna. Per l’allenamento più duro oppure per correre da un impegno all’altro di ogni giorno, sono perfetti per garantire il massimo comfort e ottime prestazioni.

Un altro modello che salva la situazione quando sembra di non avere più niente da mettere, è quello con vita alta e applicazioni come zip per le tasche, per allungare le gambe all’infinito. Da portare anche in contesti formali. Non può mancare un paio di leggings di cotone, dalla consistenza morbida e leggera, da tenere sempre a portata di mano.

Aderenti e comodissimi, irrinunciabili

Molte donne non possono più farne a meno, ne hanno una collezione amplissima e variegata, per trovare sempre l’abbinamento giusto. Le grandi marche ne propongo tante versioni, rispettano le caratteristiche dei leggings, ma con la loro firma, come Desigual, per esempio. Conosciuta per le sue fantasie coloratissime, questa marca ne propone perfino una versione con il cavallo basso.

Impossibile non farsi tentare dai modelli di leggings proposti da Nike, marchio storico del mondo dello sport, che coi suoi colori fluo evidenzia le forme e i movimenti.

Tanti modelli tra cui scegliere e prezzi per tutte le tasche

A seconda delle preferenze e delle possibilità, troviamo modelli adatti a tutte. Si parte da 20 € per arrivare a oltre 50 € nel caso dei leggings più tecnici, prodotti con materiali avanzatissimi, quasi impalpabili, e con inserti che li rendono unici.