Lampade da parete da interno

Apparecchi di illuminazione a parete

Quando stai cercando di illuminare la tua camera da letto, il bagno o l'esterno del soggiorno, l'aggiunta di apparecchi a parete può essere una soluzione di illuminazione innovativa. I dispositivi di illuminazione che possono essere installati sulla parete consentono di risparmiare spazio, assicurandosi di avere abbastanza luce per leggere, prepararsi o completare le attività. Le luci da parete sono dotate di una varietà di forme, dimensioni e design per adattarsi al tuo arredamento interno o esterno.

Quali tipi di illuminazione da parete esistono?

Sono disponibili molti diversi tipi di luci da parete tra cui scegliere. I diversi tipi includono:

  • Montato a filo - Queste applique da parete sembrano mezze lune. La sorgente luminosa è leggermente oscurata da una tonalità che diffonde la quantità di luce. Questa illuminazione è comunemente trovata in molte case come sono versatili.
  • Applique da parete lanterna - Queste applique sembrano lanterne. Possono sembrare antichi o dare un tocco tradizionale a una stanza o a uno spazio all'aperto.
  • Candle applique - Queste applique sono un ricordo dei secoli passati. Spesso presentano due candele su una piastra di base decorata.
  • Braccio oscillante - Questi apparecchi leggeri sono montati su piastre con un braccio mobile. Sono spesso utilizzati come accento o attività di illuminazione e puoi manipolarli e spostarli dove hai bisogno di essere.
  • Picture Light - Questa lampada da parete ha un tubo più sottile che fuoriesce dal bordo della stanza. Sono progettati per essere installati sulle immagini. Quando accesi, illuminano la fotografia e altre opere d'arte.
Quali tipi di sorgenti luminose sono disponibili?

Esistono quattro tipi principali di illuminazione che possono essere utilizzati nelle luci da parete:

  • Incandescenza - L'illuminazione a incandescenza è un tipo di illuminazione utilizzato frequentemente sia all'interno che all'esterno. Queste lampade da parete creano un bagliore caldo e invitante.
  • Illuminazione alogena - Questo tipo di illuminazione produce un bagliore bianco brillante, rendendo più facile vedere in camere altrimenti poco illuminate.
  • Illuminazione fluorescente - Le luci da parete con lampadine fluorescenti emanano un bagliore che può fornire un'ampia illuminazione per bagni, camere da letto e cortili. Sono disponibili in una varietà di colori per aiutare a impostare l'umore.
  • Luci LED - Queste luci sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico pur essendo in grado di fornire luce.
Cosa si dovrebbe considerare quando si cerca l'illuminazione a parete?

Quando stai cercando delle applique, ci sono diverse cose che dovresti considerare:

  • Outdoor o indoor - Alcune lampade da parete o apparecchi di illuminazione sono progettati solo per essere utilizzati al chiuso o fuori. Assicurarsi di trovare applique da parete che funzionino per l'area in cui vengono installati.
  • Style - I dispositivi di illuminazione devono essere inseriti con i design interni. Perché sono disponibili in una varietà di stili, dovresti essere in grado di trovare una lampada da parete che ti piace.
  • Hardware - Le finiture hardware sulle diverse applique possono variare da argento lucido ad ottone e rame. Alcune applique possono anche essere di colore marrone scuro o nero.