Kit per abbronzatura spray

Quando la pelle ha quel bel colore dorato, tipico dell’abbronzatura, sembra avere anche un aspetto più sano, oltre che più bello. Ma come fare quando fuori non c’è il sole e il colorito tende nuovamente verso delle tonalità pallide? In questo caso si possono utilizzare i kit per abbronzatura. In commercio se ne trovano di tantissimi tipi e le marche più conosciute ed apprezzate sono la Rio, la Whitetobrown, ma ce ne sono anche di generici.

Come si usa un kit per abbronzatura spray

La tecnica dell’abbronzatura spray è molto diffusa negli Stati Uniti ed adesso sta prendendo piede anche in Italia. Di solito viene eseguita nei centri estetici e nelle spa, ma è possibile farla anche a casa, utilizzando dei kit appositi. Questi funzionano come aerografi o airbrush che, spruzzando il liquido sulla pelle, permettono di attivare un processo chimico, conosciuto con nome di ossidazione degli zuccheri. Questo metodo è un’alternativa alla classica lampada ed ha il vantaggio di non stimolare la produzione di melanina.

Fare una seduta di trattamento con uno spray abbronzante richiede poco tempo, bastano infatti pochi minuti. Importante è però non lavarsi nelle ore successive all’applicazione del prodotto, per permettere al colore di fissarsi sulla pelle. Con un trattamento l’abbronzatura fittizia durerà per circa una settimana, anche se questo varia molto in base al tipo di pelle.

Uno dei punti più importanti, durante un trattamento con l’abbronzante spray è quello di riuscire a spruzzare il colorante in modo uniforme, per evitare che si possano formare macchie scure o zone troppo poco colorate. Per questo, per le prime volte è meglio appoggiarsi a mani esperte e testare il prodotto solo su piccole parti del corpo, per verificare che non ci siano intolleranze alle sostanze contenute nel prodotto. Ancora meglio sarebbe farsi aiutare da un’amica per spruzzare il prodotto, per ottenere un’abbronzatura che sembri il più naturale ed uniforme possibile. Al contrario di quanto accade con gli autoabbronzanti di vecchia generazione, le versioni spray non macchiano i vestiti, ma penetrano immediatamente nella pelle. Dopo aver scelto il colore dello spray è necessario procedere all’acquisto. Il prezzo di questi kit non è eccessivo. I prodotti più economici costano intorno a 5 €, ma si tratta solo di bottigliette di colori. Si sale poi a cifre più importanti per kit completi di più flaconi di prodotti coloranti e con aerografi di qualità. È possibile anche acquistare separatamente l’aerografo.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda