Telecamere da sorveglianza
Siete alla ricerca di kit completi di videosorveglianza?
Potete scegliere fra le numerose camere a circuito chiuso disponibili e video antifurti. Si possono trovare sia kit completi di videosorveglianza wireless oppure i più classici kit completi di videosorveglianza cablati, dal prodotto nuovo a quello usato passando per i circuiti non più funzionanti, ma ottimi per alcune parti di ricambio.

Perché scegliere le telecamere da sorveglianza?
Per assicurare alla vostra proprietà un monitoraggio continuo, potendo controllare in qualsiasi momento cosa sta succedendo. Alcune telecamere da sorveglianza vi offrono anche l’opportunità di farlo in maniera remota, altri invece vi danno l’opportunità di integrare hard disk di memoria più o meno ampia per aumentare la quantità di spazio registrabile.
I brand che offrono articoli per la sorveglianza sono molti (come l’Anran e la Sricam) e a seconda del tipo di modello si possono anche trovare due tipi di sensori differenti, ccd  (charge-coupled device), o cmos (complementary metal-oxide-semiconductor), che incidono sulla qualità dell’immagine e dell’audio sulla vostra TV: dai pixel, al colore, alla nitidezza. Nel caso optassimo per il ccd dovremo ricordarci che il segnale sarà analogico e l’uniformità del segnale alta; per quanto riguarda il sensore cmos il segnale sarà invece digitale, ma con uniformità minore. Un pregio invece di quest’ultimo è il minor consumo di energia, motivo per il quale è molto più adatto a sistemi di sorveglianza di dimensioni non troppo grandi.La differenza, infine, è anche nel prezzo: se per un kit di buona qualità con sensori cmos potrete spendere una media di 100 €, per i sensori ccd la cifra si alza e può arrivare anche fino a 500 €.

Come scegliere il sistema di sorveglianza
Innanzitutto definire se necessitiamo di un sistema che operi all’interno o all’esterno della proprietà in questione, questo non solo per il numero di telecamere che ci possono servire, quanto anche, e soprattutto, per delimitare meglio il raggio della nostra scelta.
È sicuramente un plus scegliere delle telecamere da sorveglianza con già incluso un hard disk.
Vantaggi, inoltre, possono esserci se optiamo per un prodotto ricondizionato, che sia dal produttore o dal venditore. Lo step numero uno, prima ancora di addentrarsi nella scelta, è selezionare accuratamente un ottimo rivenditore ponendo come criterio più importante l’affidabilità. I prodotti ricondizionati non sono usati e spesso hanno soltanto dei leggeri difetti estetici, motivo per il quale una volta trovato un venditore affidabile, sulla qualità del prodotto ci si può scommettere.
Se siete inoltre alla ricerca di semplici pezzi di ricambio potrete sempre incontrare la parte che fa per voi, ci sono infatti migliaia di apparecchi usati e funzionanti, oppure circuiti non più utilizzabili nel complesso, ma con parti che possono essere tranquillamente riutilizzate.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda