Jeans da donna

Compra per

388.767 risultati

Vedi altro

Jeans da donna

Tra i capi di abbigliamento più utilizzati da uomini e donne ci sono sicuramente i jeans. Più di un semplice indumento, il jeans rappresenta una vera e propria icona di stile.

In particolare, per quanto riguarda il jeans da donna, è possibile trovare una vastissima scelta di taglie e modelli, delle marche più varie, come ad esempio Diesel, G-Star, Levi’s, e il loro prezzo varia a seconda del tipo, delle caratteristiche e del materiale con cui sono realizzati ( da circa 20 € a più di 900 €); inoltre è possibile acquistarli sia nuovi che usati.

Quali sono i modelli di jeans da donna e come sceglierli

Il jeans, all’interno dell’abbigliamento da donna, è sicuramente uno dei capi preferiti e adatti per tutte le età. Oggi i jeans fanno parte del guardaroba di qualsiasi donna, ed è quindi essenziale scegliere il capo più adatto con cura e attenzione.

Nato come indumento da lavoro, grazie alla solidità del suo tessuto, il blue jeans si è diffuso in America a partire dalla fine dell’Ottocento, per arrivare fino ai giorni nostri, trasformandosi in un capo d’abbigliamento maschile e femminile consolidato e popolare.

Una delle caratteristiche più importanti di questo indumento è la sua versatilità: non solo perché si adatta a qualsiasi occasione, ma soprattutto perché è possibile indossarlo e adattarlo ad ogni genere di look. Da quello più casual, con t-shirt e giubbotto, fino a quello più elegante, per un contrasto che può apparire di classe; e naturalmente a un look sportivo, con scarpe da tennis o sneakers. E’ importante quindi scegliere il jeans secondo le proprie necessità e, naturalmente, la forma del proprio corpo.

I jeans da donna sono capi alla moda, ma allo stesso tempo pratici e semplici. Tantissimi sono i modelli tra cui scegliere: si va da quelli skinny, a quelli più larghi e boyfriend style; oppure per chi ama un look un po’ più vintage ci sono i jeans a zampa d’elefante, da indossare con zeppe e morbide camicie stampate. Altri modelli sono quelli più aderenti come gli slim fit, che sottolineano la silhouette, oppure i modelli bootcut, per uno stile pratico e comodo. I modelli a sigaretta o gamba dritta, invece, sono l'ideale per creare un look classico e formale.

Il jeans, dunque, declinato nelle vestibilità skinny, boyfriend, bootcut o zampa, elasticizzato per un look perfetto e femminile, stampato, ricamato, gioiello e reversibile, costituisce all’interno dei capi di abbigliamento e accessori, un must-have per ogni donna, dalle più giovani a quelle meno giovani.

Categorie