Inviti e carta da lettere per feste e occasioni speciali

Compra per

593.658 risultati

Vedi altro

Inviti per tutte le occasioni

Quando vogliamo festeggiare un’occasione importante come un anniversario, un matrimonio, o un compleanno, tutto va esaminato nel dettaglio. La prima cosa, una volta scelta la data, è decidere la location, che dovrà essere adeguata al tipo di evento e al numero di invitati. È solo a questo punto che si può scegliere con attenzione il tipo di inviti e la carta da lettere per feste e occasioni speciali. Spesso fa piacere essere invitati a un evento importante organizzato da un amico, o dall’azienda per cui si lavora. Ricevere un invito per tutte queste occasioni speciali è sempre motivo di allegria. Gli inviti devono tenere conto dei formati e del tipo di carta, in modo da non essere confusi con la corrispondenza ordinaria e trasmettere con immediatezza lo stile e il mood di un particolare evento o serata.

Le proposte e le possibilità di scelta dei biglietti d’invito sono tantissime. I prezzi vanno da 2 € circa fino a più di 50 €. Anche nell’usato si trovano varie offerte.

Inviti per il battesimo

Tra gli articoli per feste e party, gli inviti per il battesimo rappresentano il primo passo verso gli invitati. È importante, quindi, che lo stile e il testo rispecchino il carattere della cerimonia e la personalità degli ospiti. Si possono realizzare nel formato depliant pieghevole, oppure con carta lucida o color avorio. Vi andranno inseriti disegni e sfondi, oppure una foto del festeggiato, come pure le informazioni sulla data e sul luogo della festa. La calligrafia con cui verrà scritto l’invito è l’elemento che più di ogni altro lo personalizza. La stampa può essere su uno o sui due lati; in quest’ultimo caso si potranno inserire, su un lato i dati dell’invito vero e proprio, e nell’altro un motivo floreale, una foto o un disegno.

Inviti per gli anniversari

Tra i tanti tipi di inviti per anniversari, quelli più popolari sono quelli di matrimonio. Possono essere festeggiati in coppia oppure invitando i parenti e gli amici più stretti, o ancora invitando di nuovo tutti coloro che avevano partecipato alla cerimonia di matrimonio. Insieme agli immancabili fiori freschi e bouquet per feste e occasioni speciali, le possibilità per la realizzazione degli inviti sono moltissime: dal tipo di carta, ai colori, alle decorazioni, fino al tipo di carattere tipografico. Per il disegno o la foto conviene scegliere la rappresentazione di un luogo o di un soggetto che rappresenta la coppia. Il font e i colori possono essere i più diversi, dal semplice bianco al multicolore. Devono però essere funzionali alla lettura dell’invito. Lo stile può essere classico, moderno, romantico o spiritoso, l’importante è che rispecchi la personalità dei festeggiati.

Categorie