Intimo sportivo da ciclismo

Compra per

1.752 risultati

Vedi altro

Intimo sportivo da ciclismo

Gli intimi indossati dai ciclisti sono dei particolari indumenti che consentono di praticare questo sport nel massimo comfort, e allo stesso tempo proteggendo la persona dal freddo. Nei negozi specializzati in abbigliamento sportivo, e sul web, si possono acquistare degli intimi per ogni esigenza del ciclista, e a differenti condizioni d’acquisto: per risparmiare è possibile acquistare degli articoli usati, purché siano in buone condizioni. In alternativa, se ne possono comprare di nuovi con etichette o senza, oppure nuovi ma con dei piccoli difetti.

Vari tipi di intimi per ciclista

I capi d’abbigliamento che rientrano in questa categoria sono di vari tipi. Le maglie da ciclismo sono in grado di proteggere la parte superiore del corpo. In base alle preferenze personali e alle temperature esterne, si possono acquistare delle magliette a manica lunga oppure corta. Le canotte, invece, per loro natura sono smanicate, poiché create per essere indossate sotto altri indumenti. I tessuti con cui vengono realizzate queste magliette, in genere, sono il poliestere e l’elastam.

I pantaloncini sono un altro articolo da ciclismo indispensabile per svolgere questa attività. Si tratta di pantaloni realizzati con tessuti elasticizzati e dotati di un’imbottitura all’altezza dell’inguine, per proteggere le parti intime e migliorare il comfort durante la pedalata. Tra le caratteristiche che contraddistinguono i pantaloncini da ciclismo c’è la loro lunghezza: si possono indossare dei modelli corti o lunghi, in base al periodo dell’anno e alle temperature esterne.

I calzini da ciclista, infine, consentono di pedalare e indossare le scarpe da bici nel massimo comfort. Se ne trovano di vari tipi e i modelli in commercio differiscono tra loro anche in base al tessuto.

Tutti gli intimi da ciclista appena descritti hanno delle caratteristiche comuni, da tenere in considerazione prima dell’acquisto. Naturalmente, una particolare attenzione la merita la taglia, che deve essere quella giusta per il ciclista: in commercio si trovano intimi che vanno dalla taglia XXS alla XXXL.

Infine, gran parte dei modelli disponibili si possono distinguere in base al genere: ci sono intimi da uomo, da donna oppure unisex. Per i più piccoli, infine, è buona norma scegliere dei capi specifici per i bambini.

Marche e prezzi degli intimi da ciclista

Le aziende che realizzano intimi per ciclismo sono conosciute anche per la creazione di altri capi d’abbigliamento sportivi: le principali sono Castelli, Craft, Gore e Northwave. I costi di questi articoli vanno da 5 € a circa 300 € dei completi.

Categorie