Per scatti da professionista

Compra per

  • Illuminazione
  • Fotografia
  • Ricondizionati

68.158 risultati

SCATTA IN STUDIO DA PROFESSIONISTA, CON L’ATTREZZATURA GIUSTA

Chi è appassionato di fotografia si sarà forse trovato nella situazione di dover scattare in uno studio, invece che all’aria aperta, e si sarà accorto che l’attrezzatura da utilizzare è molto varia.

Innanzitutto, la prima cosa a cui pensare è l’illuminazione, che cambia a seconda che si vogliano immortalare soggetti statici, come still-life, o dinamici. Nel primo caso è meglio optare per una luce continua, diffusa o concentrata, che ben si adatta a tempi di esposizione lunghi e a un’ampia apertura del diaframma. Per cogliere ogni dettaglio di un soggetto in movimento senza rischiare che la foto risulti mossa, invece, è consigliabile usare una luce strobo e lampade estremamente potenti, come i flash. Una volta posizionate le luci, si può verificare che il soggetto sia sempre perfettamente illuminato grazie a un esposimetro.

L’illuminazione va poi regolata ad arte tramite ombrelli, riflettori e softbox, per gestire le ombre ed esaltare i dettagli evitando tagli di luce netti, soprattutto nella ritrattistica. Gli stativi, inoltre, possono dare ai fasci di luce l’angolazione desiderata. In definitiva, la giusta regolazione della luce è essenziale per far risaltare il soggetto rispetto al fondale.

Infine, per non farsi mancare nulla, si possono acquistare oggetti di scena che aggiungano contesto alle fotografie scattate in studio, o tende luce portatili per realizzare foto professionali di piccoli soggetti anche fuori dallo studio vero e proprio. 

Ovviamente allestire uno studio fotografico che si rispetti può essere dispendioso, ma per ammortizzare la spesa nel tempo è importante scegliere prodotti durevoli e di qualità. Con eBay puoi trovare tutta l’attrezzatura necessaria a un prezzo più accessibile, scegliendo tra le proposte dei migliori marchi: Manfrotto, DynaSun, Profoto, Broncolor, ARRI e tanti altri. 

In alternativa, puoi acquistare quello che ti serve con l’usato garantito eBay, e risparmiare ancora di più senza mai rinunciare alla qualità.

Categorie