Grembiule per la scuola per bambini dai 2 ai 16 anni

Andando incontro all’inizio della scuola non si può tralasciare l’acquisto dei grembiuli nuovi per bambini e di altri articoli per la scuola necessari durante il periodo degli studi. Gli scolari crescono molto di anno in anno quindi ci si ritrova a dover affrontare questa spesa con l’inizio di ogni nuova classe.

Il grembiule è un capo molto utilizzato, sia nelle scuole pubbliche che in quelle private, dove addirittura i ragazzini indossano una divisa anche se sono più grandi.

Nella maggior parte dei casi, i grembiuli per bambini si utilizzano alle scuole dell’infanzia e alle scuole medie e ogni istituto sceglie le caratteristiche che devono avere i grembiuli degli studenti.

Come sono fatti i grembiuli per la scuola per bambini in poliestere?

Prima di sostenere la spesa per i grembiuli per bambini, è bene capire cosa viene richiesto dalla scuola poi si può procedere a comprare un capo che risponda a quel determinato modello, colore e materiale.

Di solito i grembiuli per bambini sono in cotone, in misto cotone e poliestere, e in poliestere. I grembiuli totalmente in cotone o che hanno un’alta percentuale di cotone, sono sicuramente più morbidi sulla pelle, così come per i capi di intimo, ma sono anche più delicati da lavare e difficili da far durare a lungo.

I grembiuli in poliestere per bambini sono più resistenti all’usura, al tempo, ai lavaggi e asciugano anche più velocemente, fattore da non sottovalutare considerando che i ragazzini si sporcano facilmente e quindi devono cambiarne uno al giorno.

Non devono essere di taglia troppo piccola perché sotto al grembiule vanno indossati altri indumenti come maglie, pantaloni o tute.

Un particolare da non sottovalutare è la comodità della manica: l’elastico non deve essere troppo stretto perché potrebbe dar fastidio e causare irritazioni.

Alcuni modelli hanno il colletto che si può staccare, una grande comodità se dà fastidio al bambino, ma anche se si vuole lavare quotidianamente.

Quanto costano i grembiuli per la scuola in poliestere per bambini?

Oltre alla spesa per gli zaini e per tutto l’occorrente, bisogna valutare quella per i grembiuli. I prezzi per i grembiuli in poliestere sono adattabili a tutte le tasche. Si parte da circa 10 € per un modello blu o bianco e si arriva a circa 30 € per un grembiule da bimba della Siggi, nota marca che produce grembiuli e divise da lavoro da oltre cinquanta anni.