Grembiuli e divise per bambine

Le scuole consigliano l’utilizzo di grembiuli per due principali motivi: sia per evitare che i bambini sporchino i loro vestiti con colori e pastelli, sia perché, così facendo, tutti i bambini risultano essere uguali, indossando una vera e propria uniforme.

Online è possibile trovare un'ampia scelta di grembiuli, che varia non solo in base al colore, ma anche al modello, da quelli con zip frontale a quelli con bottoni.

Per quanto riguarda i colori, invece, tra i più usati troviamo il rosa, il blu, l’azzurro e il bianco. Molto dipende dalle richieste della scuola, che potrebbe preferire un colore piuttosto che un altro o semplicemente per una questione di praticità. Su un grembiule scuro infatti, come quelli blu o neri, le macchie risultano essere meno visibili.

Un altro fattore da considerare sono i disegnini raffigurati sui grembiuli, che generalmente variano in base alla marca. Sui grembiuli Disney troviamo i personaggi in voga al momento, come Elsa di Frozen e le Winx, oppure i grandi classici, come Winnie de Pooh o Paperina.

Acquistare grembiuli in base all’età dei bambini

Esistono diversi stili e colori di grembiule scuola per bambine dai 2 ai 16 anni, da quelli per le scuole materne ai grembiuli per scuole elementari.

In commercio ne esistono anche di unisex, cioè non presentano alcun disegno, rimanendo neutri e adatti sia a un bambino che a una bambina. Le taglie variano dai grembiuli per bambini di 5-6 anni a grembiuli per 11-12 anni.

Altri capi d’abbigliamento per la scuola

Si possono trovare anche altri capi d’abbigliamento per bambine, da maglie a manica corta a tinta unita, perfette per la primavera, a T-shirt a manica lunga, adatte anche per saggi e rappresentazioni di fine anno.

Infatti, i bambini sono tenuti a indossare il grembiule a scuola, mentre, quando si tratta di rappresentazioni natalizie o concerti di fine anno, generalmente è richiesto che indossino camicie o maglie dello stesso colore. Come per i grembiuli, in commercio online è possibile trovare molti articoli del genere, come divise in stile composte da gonne o pantaloni per bambini e bambine, in vendita intorno ai 26 €.

È inoltre opportuno considerare che, sotto il grembiule, i bambini possono indossare indumenti caldi d’inverno e freschi d’estate. Il particolare tessuto in cui sono prodotti i grembiuli, infatti, è molto traspirante, ma non abbastanza per il caldo primaverile nelle scuole. Al contrario, in inverno, è consigliabile far indossare ai bambini maglie in pile o altri materiali termici, poiché il grembiule in sé non ripara abbastanza dal freddo.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda