Vendita in stock: il nuovo modo di fare affari all’ingrosso

La vendita in stock riscuote sempre più successo tra coloro che stanno cercando interi lotti di prodotto, non necessariamente tutti uguali, da rivendere a loro volta all’ingrosso o al dettaglio. Esattamente come accade per la vendita tradizionale, che nell’ultimo decennio ha visto un’impennata, anche gli stock di cellulari e accessori per telefonia stanno riscuotendo tantissimo successo e rappresentano un ottimo affare per chi sta cercando grandi quantità di telefoni cellulari da rivendere.

Il prezzo degli stock di cellulari varia tantissimo in base a tantissimi fattori: tipologia degli apparecchi, condizione (tutto nuovo, tutto usato, tutto ricondizionato) provenienza e anche scelta del venditore che potrebbe decidere di applicare un prezzo più basso per disfarsi della merce. In media, si parte da 0,01 € a ben oltre 1.000 €.

Tutto quello che si deve sapere sulla vendita in stock

Se la vendita e l’acquisto di grandi stock di capi di abbigliamento e accessori è abbastanza semplice, perché è il mercato ad essere abbastanza semplice e comprensibile, la vendita e l’acquisto di stock di cellulari può essere molto più complicata, sia per quel che riguarda la scelta dei prodotti che per la finalizzazione della compravendita, che infine, per la spedizione.

Uno dei primi elementi da considerare se si decide di acquistare o di vendere stock di cellulari, è il prezzo della spedizione, che può avere un impatto molto importante sul prezzo finale del prodotto: molti prevedono la spedizione gratuita o se possibile il ritiro in negozio, ma con qualche accortezza si possono trovare anche lotti di cellulari spediti a prezzi accettabili.

Uno stock di cellulari potrebbe non comprendere solo apparecchi, ma anche parti di ricambio e accessori che vanno però opportunamente specificati nella descrizione, per non correre il rischio di acquistare uno stock con pochi cellulari e molti accessori, difficili da rivendere.

Non è detto che acquistare uno stock significhi acquistare un numero importante di cellulari, visto che per stock si può intendere tutto ciò che è superiore ad un’unità, per cui anche due cellulari costituiscono uno stock; questo significa che, se si vuole acquistare un cellulare difficile da reperire in negozio, l’acquisto in stock insieme ad almeno un’altra persona, potrebbe essere la soluzione da adottare per dividere le spese e avere il cellulare a disposizione immediatamente o quasi.

Se si sceglie di acquistare stock di cellulari o altri prodotti in stock, la prima cosa da fare è analizzare bene cosa offre il mercato, quali e quanti sono gli annunci disponibili e trovare quello che fa esattamente al caso proprio per acquistare davvero i prodotti che si stanno cercando.
Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda