Glitter commestibili decorativi per torte: per far brillare le vostre dolci creazioni

Dopo aver preparato una squisita torta, dei soffici muffin, dei coloratissimi cupcake e biscotti in tema, sarà molto divertente ricercare degli elementi decorativi che possano impreziosire ancor di più le prelibatezze appena sfornate.

Tra gli accessori per la pasticceria, accanto a strumenti che materialmente possono aiutare nella preparazione, come mattarelli, stampi e articoli per la cottura, altrettanto fondamentali risultano essere tutti gli innumerevoli elementi decorativi, essenziali per personalizzare e rendere esteticamente speciali le vostre creazioni culinarie.

E allora non resta che scegliere tra le colorazioni e tra tutti gli articoli proposti dal commercio, buttandosi in questo divertente mondo, fatto di brillantini, soggetti in tema per le feste e zuccherini colorati e profumati.

Glitter decorativi, marchi e colorazioni

Tra gli elementi decorativi più apprezzati, ci sono loro, i glitter commestibili.Colorati e splendenti, riescono a impreziosire qualsiasi prodotto di pasticceria, soprattutto le torte e i particolari presenti su di esse.

I glitter sono decorazioni e topper per torteinsostituibili: mettendo in risalto, con cura, degli elementi dei dolci, rendendoli luminosi e splendenti, essi sono facilmente applicabili e assolutamente commestibili.

Per farli aderire, è possibile servirsi di colla edibile, oppure mescolarli con una goccia di alcool o succo di limone, e in seguito applicarli aiutandosi con un pennello in setole naturali.

I colori proposti sul mercato sono davvero variegati, tra i preferiti si impongono le tonalità dell’oro e dell’argento, soprattutto in caso di decorazioni in tema natalizio.

Tra i brand che spiccano per buona qualità a prezzi accessibili, troviamo il marchio Kitchene Rainbow Dust, ma molte altre sono le aziende che offrono ottimi glitter commestibili.

Altri tipi di decorazioni per i tuoi dolci

Le torte, i cupcake e gli altri dolci che vengono preparati, possono essere decorati anche con elementi diversi dai glitter edibili.

Molto apprezzati sono i fiocchi e i nastri decorativi: colorati e deliziosi, vengono utilizzati per occasioni come la nascita di un bimbo e hanno una naturale eleganza che li contraddistingue.

Fiori e decorazioni in zuccherosono irresistibili: rendono le tue creazioni magnifiche e molto allegre, con i più variegati colori in cui sono proposti sul mercato.

Tra le altre decorazioni per tortetroviamo anche i golosissimi fondentie le decorazioni in gel, che permettono di applicare scritte personalizzate sui dolci.

Prezzi proposti all’utenza

I glitter commestibili hanno un costo molto accessibile, ed è possibile acquistare lotti da più fiale per risparmiare e approfittare di sconti per stock.

Una singola fiala da 2 grammi di glitter, proposta in tutte le colorazioni, costa 3,99 €.

Lotti da 50 fiale da 2 grammi vengono offerti a 142,99 €, con un notevole risparmio per l’utenza.