19 oggetti trovati dai venditori eBay internazionali

In sella sempre al caldo: giubbini da ciclismo

Nonostante le condizioni climatiche avverse, anche in inverno è possibile concedersi delle piacevoli passeggiate fuori porta o continuare a spostarsi in bicicletta in città, evitando così problemi di traffico e di parcheggio. Per difendersi dal freddo e dalla pioggia l’abbigliamento corretto è essenziale, soprattutto in montagna, quando il tempo cambia improvvisamente. La parte del corpo più esposta alle intemperie e al raffreddamento è quella superiore, pertanto il primo capo d’abbigliamento da prendere in considerazione è sicuramente una giacca unisex da ciclismo.

Tra l’abbigliamento per ciclismo è possibile trovare il giubbino da ciclismo unisex adatto alle proprie esigenze.

Set completi, calzamaglie e abbigliamento termico

I tessuti sportivi consentono di mantenere costante la temperatura corporea permettendo allo stesso tempo la necessaria traspirazione, ma esistono altri elementi accessori che devono essere considerati al momento della scelta. Un buon giubbino deve essere dotato di una membrana antivento e aderire bene al corpo per impedire il fastidioso effetto vela. È inoltre raccomandata la presenza di inserti reflex per risultare sempre visibili agli altri mezzi. Se questi elementi non fossero presenti si consiglia allora di scegliere giubbini chiari, bianchi, gialli o fluorescenti. Le tasche, soprattutto se chiudibili con una zip, sono un ulteriore motivo di preferenza per i modelli che comprendono questo accessorio. Intimo sportivo da ciclismo e pantaloni e calzamaglie completano il perfetto abbigliamento di chi usa la bicicletta quotidianamente. La spesa per un giubbino si aggira tra i 50 € e i 180 €, per questo motivo è consigliato valutare l’acquisto di un set completo, giubbino e calzamaglia, per contenere i costi. In alternativa si può contemplare un set maglia e pantalone da ciclismo da abbinare a una mantellina per le piogge battenti.

Utili complementi d’abbigliamento

Fra gli altri capi di abbigliamento da ciclismo è possibile trovare elementi necessari a garantirvi tranquille gite in bicicletta, al riparo da spiacevoli imprevisti e conseguenze. Articoli essenziali per la protezione della parte superiore del corpo sono i sottocaschi e le mascherine antivento. Occorre ricordare infatti che un giubbino non sempre può difendere il collo con efficienza, pertanto un fasciacollo che copra anche la bocca, meglio ancora se impermeabile, è altamente consigliato. Paraorecchi e scaldamuscoli consentono di proteggere dal freddo le parti del corpo più esposte e quelle più soggette a sforzo, mentre i guanti sono un ulteriore fattore di sicurezza per la presa sul manubrio, oltre che la migliore difesa per le mani contro il vento.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda