Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Gilet per la pesca

Gilet per la pesca

Nell’abbigliamento di un pescatore il gilet è quasi d’obbligo. Grazie alla particolare conformazione a tasche multiple, il gilet offre all’appassionato di pesca ogni strumento a portata di mano, senza dover abbandonare la propria postazione.

Quando poi il pesce abbocca, le braccia devono essere libere di muoversi senza intoppi. Un indumento senza maniche, anche per proteggersi dall’aria fredda, è per questo preferibile mentre si pesca. Solitamente i colori preferiti dai consumatori sono quelli che meglio si integrano con l’ambiente naturale. Rari sono infatti i gilet pesca dai colori sgargianti quali il rosso, ad esempio, anche se a volte si trovano anche questi. Vanno, invece, per la maggiore colori come il beige e il verde, se non addirittura il motivo da tenuta mimetica militare. I modelli di gilet pesca sono in generale unisex e si dividono per taglie dalla S alla XXL. Molti sono anche in commercio con una taglia unica. Ci sono anche gilet dalla misura ridotta per bambini, che sono più che altro protettivi dal freddo e dall’aria.

Tante tasche

Le tasche sono l’elemento caratterizzante di un gilet da pesca, pertanto anche gilet pensati non specificatamente per questa attività sportive potrebbero andare bene.

L’importante è che presentino molte tasche: questo è ciò che fa di un modello di gilet un capo d’abbigliamento perfetto per la pesca. Tutto l’occorrente è a portata di mano senza dover avere borse e marsupi. Ogni tasca ha il suo contenuto specifico e tutto resta perfettamente in ordine e al suo posto, garantendo disinvoltura negli spostamenti. Un gilet da pesca può costare tra i 10 € e i 65 €. Le differenze di prezzo tra un modello e l’altro riguardano, come ovvio, la qualità e la resistenza del tessuto. Si tratta comunque di un capo unico, il quale non ha dunque la necessità di essere sostituito di continuo. È comunque consigliabile avere un ricambio per l’estate con un gilet leggero di cotone, e uno per i mesi invernali più pesante, anche eventualmente in formato imbottito o in piumino, o in pelle per uno stile più vintage. Come per ogni attività sportiva, un elemento importante dell’abbigliamento è il fatto di essere costituito da tessuto traspirante. Ci sono poi in commercio gilet da pesca impermeabili, costituiti da tessuti waterproof come il Gore-Tex e adatti alle condizioni più estreme. Elemento imprescindibile nel look di un pescatore, il gilet è un capo d’abbigliamento molto utile, la cui struttura a tasche multiple difficilmente passerà di moda, anche per il fatto di potersi adattare eventualmente a molteplici situazioni anche al di fuori della pratica della pesca.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda