Gabbie pieghevoli per cani: una soluzione comoda per tutti, cani e padroni

Le gabbie pieghevoli per cani sono un sistema sicuro e pratico per il trasporto del proprio animale domestico. Queste rappresentano la soluzione ideale per il trasporto in auto del proprio cane in tutta sicurezza e comodità. Una volta arrivati a destinazione sono facili da piegare e possono essere sistemate comodamente nel bagagliaio. Diversi sono i modelli tra cui scegliere e varie le marche, come ad esempio quelle della KARLIE o della TRIXIE.

Il prezzo di queste particolari gabbie per cani varia, a seconda del tipo e delle caratteristiche scelte, in una fascia di prezzo che va dai 20 € per i modelli più economici fino ad arrivare ai 200 € per i modelli di classe superiore.

Quali sono i modelli di gabbie pieghevoli per cani e quale scegliere?

Le gabbie pieghevoli sono articoli per cani molto diffusi per la loro versatilità, la facilità con cui vengono montate e la manutenzione praticamente inesistente. Oggi è possibile scegliere tra diversi colori e design, con modelli di tutti tipi: da quelli eleganti e raffinati a quelli più semplici che puntano sulla praticità. Le forme a disposizione sono varie ed è possibile acquistare gabbie rotonde, quadrate, rettangolari e spioventi. Per scegliere il prodotto che più si adatta alle proprie esigenze bisogna considerare vari fattori.

 

Il primo è la taglia del proprio cane, aspetto fondamentale per il comfort dell’animale. Le dimensioni disponibili sono in grado di soddisfare tutti, con taglie che vanno dalla M alla XXL per i cani di grossa stazza. Il materiale è il secondo fattore decisivo per la scelta della gabbia perfetta. Le più costose, ma anche più eleganti, sono sicuramente le gabbie in metallo, solitamente zincato per proteggerle dalla corrosione, molto resistenti e leggere. Queste sono inoltre dotate di comode maniglie per il trasporto manuale e grazie alla vaschetta in plastica, posta alla base, sono facili da pulire.

Un’alternativa meno costosa è rappresentata dalle gabbie in tessuto, anche chiamate trasportini; queste sono particolarmente flessibili, non ingombrano e sono altrettanto facili da montare. Sono spesso dotate di cuscino e sacche laterali portaoggetti in nylon. Su alcuni modelli, quelli più piccoli, è possibile montare una tracolla imbottita per facilitarne il trasporto.

 

Indipendentemente dal tipo di materiale e dimensioni scelte, le forme e i colori disponibili sono veramente tantissimi. Per chi vuole avere il massimo rapporto qualità prezzo, nella sezione relativa all’usato è possibile trovare il prodotto che più soddisfa le proprie esigenze risparmiando.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda