Gabbie per volatili

Gabbie per volatili

Tra gli articoli per volatili più acquistati sul web spiccano le gabbie per uccelli, elementi indispensabili per tenere in casa un canarino o qualsiasi volatile da compagnia. Nei negozi specializzati o sul web si trovano diversi modelli di gabbie e la scelta dipende da vari fattori tra cui: lo spazio domestico a disposizione, il numero di volatili che si vogliono tenere e le loro esigenze quotidiane. Per risparmiare sull’acquisto delle voliere, senza per questo rinunciare alla loro qualità, si possono scegliere dei modelli di gabbie per uccelli usate purché in buono stato di conservazione.

Gli uccellini da gabbia più diffusi

I diversi modelli differiscono tra loro in base agli uccelli per cui vengono acquistate. Tra le voliere più diffuse spiccano le gabbie per canarini, volatili che si affezionano facilmente ai loro padroni ma amano vivere in compagnia dei loro simili. Per questo motivo tali gabbie devono essere sufficientemente spaziose per ospitarne almeno una coppia. Nella gabbia devono trovare spazio anche alcuni articoli per volatili, tra cui i giochi, le mangiatoie e i beverini.Per le altre specie di uccelli le gabbie variano, oltre che per grandezza, anche in base alle abitudini dei volatili che sono destinati ad ospitare. Gran parte dei pappagalli, ad esempio, trascorrono la maggior parte del loro tempo nella parte alta della gabbia, per cui è necessario scegliere una voliera in grado di ospitare i giochi nella zona superiore della voliera.La scelta della voliera giusta dipende anche dal tipo di materiali con cui sono realizzate. La maggior parte delle gabbie per volatili sono di metallo, per resistere all’usura del tempo e ad alcune specie di uccellini che potrebbero rovinarla.Per migliorare la vita degli uccellini da gabbia, in genere nelle voliere vengono inseriti dei giochi per volatili. Si tratta di oggetti di forme e dimensioni tali da permettere al canarino o al pappagallo di giocare e trascorrere il tempo. Possono essere sia in legno che in metallo, con una struttura tale da invogliare il movimento dell’uccello in gabbia.

Marche e prezzi delle gabbie per volatili

Tra le marche produttrici spiccano le aziende Eden, Karlie, Company of Animals. Per risparmiare sull’acquisto delle gabbie si possono scegliere dei modelli ricondizionati dal venditore, venduti da ex proprietari di volatili o da coloro che hanno semplicemente deciso di cambiare voliera. In genere i prezzi delle gabbie variano da 10 € a 1.000 € dei modelli più grandi.