Planet Manga di Panini

Quando si parla di manga, ci si riferisce a un vero e proprio mondo, fatto di innumerevoli storie. Si chiamano manga tutti i fumetti giapponesi che generalmente appaiono dopo la cosiddetta versione “anime”, ovvero in cartoni animati.

Per il fatto di racchiudere un vero e proprio universo, la casa editrice Panini ha creato una collana che si chiama appunto Planet Manga, a indicare un vero e proprio pianeta a sé, ricco di avventure e di svariati personaggi. Moltissimi sono i manga presenti in questa collana, tutti da collezionare per la gioia degli appassionati di questa parte importante della cultura giapponese contemporanea.

Ci sono manga che riguardano personaggi di cartoni creati anche molti anni fa, come Ken il guerriero o Gundam Z ad esempio. Chi è appassionato di cartoni animati come i Cavalieri dello Zodiaco o City Hunter, può tranquillamente rivivere le stesse emozioni leggendo il manga dedicato a questi eroi.

Diversi generi di storie

Ci sono fumetti manga in cui si parla di storie con spiriti come nel caso del manga Bleach, oppure altri che raccontano di storie d’amore e di legami famigliari come i Cortili del cuore

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda