Fumetti manga Panini e Planet Manga Ken Il Guerriero

Il manga Hokuto No Ken, Ken il Guerriero in italiano, viene pubblicato nel 1983. Nel corso degli anni, la storia del discendente della scuola di Hokuto ha raccolto numerosi fan in tutto il mondo e di ogni età. Il grande successo riscosso dal fumetto giapponese ha dato vita a film per la TV, nuove pubblicazioni, spin-off e vario merchandising.

Il manga di Ken Il Guerriero

Il fumetto di Ken il Guerriero nasce dalla matita di Tetsuo Hara, quando gli fu chiesto di creare un fumetto il cui protagonista fosse un esperto di arti marziali. Hara realizzò due storie di ambientazione contemporanea, ben diverse dalle atmosfere successive.

La quinta ed ultima edizione del mercato italiano viene lanciata nel 2013 da Panini e Planet Manga, divisione editoriale specializzata in fumetti, che ha pubblicato anche manga famosi come Akira, City Hunter, Gundam Ze I Cavalieri dello Zodiaco.

Il fumetto di Kenshiro consta di 27 volumi e riprende il fumetto originale giapponese con impaginazione orientale e pagina in bianco e nero. Viene pubblicata settimanalmente ed è pensata per il rilancio del personaggio nelle edicole e per commemorare i trent'anni del manga.

Chi è Ken il Guerriero

Alla fine del XX secolo, la Terra viene sconvolta da una guerra atomica, che ha causato l’evaporazione degli oceani e delle masse d’acqua e la desertificazione delle terre.

L’ambientazione del manga nasce chiaramente dalla paura che avevano i giapponesi del dopobomba e delle distruzioni causate. I paesaggi spettrali che si succedono nella storia sono l’angoscioso monito della guerra atomica e del disastro di Hiroshima.

È proprio in questa situazione apocalittica che entra in scena Kenshiro, sessantaquattresimo erede della Hokuto Shinken, la divina scuola di arti marziali. Egli padroneggia il combattimento di Hokuto che si basa sulla conoscenza dei punti segreti di pressione del corpo umano.

Kenshiro irradia la sua energia in particolari punti di pressione dell’avversario, chiamati tsubo, che ne causano la morte, poiché i muscoli si paralizzano, le vene si spezzano, le carni si lacerano e gli organi interni scoppiano. La lotta di Ken era all’inizio per ricongiungersi con Yuria, la sua fidanzata rapita, ma ben presto diviene una vera e propria lotta per salvare le sorti dell’umanità.

Quanto costano e dove trovare i volumi del manga

I prezzi per questo manga sono variabili: si può spendere da 1 € per un singolo volume della collezione a 350 € per la collezione completa.

Per chi cerca dei volumi specifici per completare la sua collezione, si possono trovare dei volumi usati di Ken il Guerriero nei mercatini o i siti on-line per appassionati di manga.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda