Evangelion: che cos’è che lo rende speciale

Evangelion è uno di quei fumetti manga che, se piacciono alla prima lettura, conquistano per sempre il cuore del lettore: i fan stessi della saga non sanno dire se il suo successo è dovuto a quell’alone di mistero creato dalla distopia della distruzione della terra, alla differenza rispetto alle classiche storie da fumetto, o al carattere e all’introspettiva dei personaggi che crescono assieme alla narrazione. La storia ha inizio nell’anno 2000, quando un meteorite colpisce il Polo Sud mettendo la vita dell’umanità in ginocchio.

Nel 2015, dopo anni di guerre, un ragazzo di nome Shinji Ikari, sceso dal treno alla stazione di Neo Tokyo-3, sente un boato e, voltandosi, vede un enorme mostro sbucare da dietro la collina, che nel fumetto viene chiamato angelo, braccato dalle forze aeree dell'ONU.

Gli uomini colpiscono il mostro con tutte le loro armi, non riuscendo però nemmeno a scalfirlo. Rimane così una sola speranza per la terra: l'agenzia segreta Nerv, che creerà dei robot senzienti dai lineamenti umanoidi, gli Evangelion, pronti a difendere il destino dell’uomo.

Dove trovare i fumetti Evangelion

La serie di manga Evangelion è stata curata dalla figure statiche da modellismo: il prezzo medio per una statuetta che rappresenta Rei Ayanami, comprese le spese di spedizione, è di circa 100 €.

Se quello di cui si è alla ricerca è invece la serie Anime originale di Evangelion, non sarà difficile trovarne una versione nei numerosi maglietta nuova di Neon Genesis Evangelion, con il logo a foglia, a soli 15 €. Per i fan più sfegatati un ottimo acquisto è sicuramente la

Side Refine Panel