Bleach: il manga che ha conquistato l’Italia

Bleach è un manga scritto e illustrato da Tite Kubo, edito in Italia da Planet Manga. L’opera è stata pubblicata per la prima volta in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump il 7 agosto 2001 e si è conclusa il 22 agosto 2016, per un totale di 686 capitoli con uscita settimanale. In Italia, il manga è composto da 74 volumi, editi da Planet Manga. Bleach è in pochi anni divenuto uno dei manga più famosi e apprezzati in tutto il mondo, alla pari di titoli come Dragon Ball, Ranma 1/2 e Naruto. L’opera di Tite Kubo ha totalizzato infatti numeri da record, con oltre novanta milioni di copie vendute, tradotte e distribuite in più di trenta nazioni, raccogliendo moltissimi consensi. Dato il grande successo, negli anni sono stati realizzati anche due film animati, un musical rock e numerosi videogiochi. Warner Bros ha inoltre acquistato i diritti per trasporre il fumetto giapponese sul grande schermo.

Demoni e avventure nel manga di Tite Kubo

La storia narra le vicende di Ichigo Kurosaki, uno studente del liceo residente nella città giapponese di Karakura. Il ragazzo, all’apparenza come tanti altri, dispone tuttavia di un’abilità particolare: egli riesce infatti a vedere e a dialogare con gli spiriti delle persone morte. La vita di Ichigo subisce un drastico cambiamento quando incontra la Shinigami Rukia Kuchiki, dea della morte alla ricerca di un pericoloso spirito Hollow, portatore di oscuri presagi e in grado di divorare le anime degli spiriti benigni. Durante lo scontro tra i due accade però qualcosa di inaspettato: la Shinigami rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire i suoi poteri a Ichigo, disposto a tutto pur di proteggere i suoi familiari in pericolo. Da qui si susseguono numerose vicende che vedono il protagonista impegnato a cacciare gli spiriti maligni per conto della Shinigami Rukia, bloccata a causa delle ferite riportate durante lo scontro con il demone Hollow.

In vendita, online, si trovano tutti i numeri di Bleach, sia in edizione originale che nella ristampa tuttora in fase di pubblicazione. Ciascun numero del manga costa 4,50 € e si arriva ai 400 € per una serie completa in versione deluxe, è possibile inoltre trovare interessanti offerte e occasioni nella sezione dedicata all’usato. Non mancano lotti e stock, per completare facilmente la collezione ed esporre Bleach sulla propria libreria, assieme ad altri grandi classici giapponesi come Nana, Cortili del cuore e Ken il Guerriero.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda