Freni a disco per moto per Suzuki

Compra per

19.269 risultati

Freni a disco per moto Suzuki, varie marche e modelli

Fra i vari elementi che compongono una moto i freni a disco rivestono uno dei ruoli più importanti – basti pensare che nessun veicolo moderno potrebbe essere usato senza la presenza dei freni. Infatti, come ogni motociclista sa bene, dei freni a disco in ottimo stato garantiscono un margine di sicurezza in frenata maggiore rispetto a dei freni a disco usurati o rovinati. I freni a disco inoltre sono senza dubbio anche uno degli elementi che subisce più sollecitazione e più usura nel corso del tempo, durante l’utilizzo della moto. Il compito dei freni a disco infatti è quello di dissipare l’energia cinetica accumulata dal veicolo durante il moto e disperderla sotto forma di calore; un semplice procedimento fisico in grado però di salvarci la vita. Su eBay puoi trovare un’ampia scelta di freni a disco per moto Suzuki fra i quali scegliere.

Come funzionano i freni a disco Suzuki?

Rispetto al sistema a tamburo, i freni a disco per moto Suzuki hanno una durata nel tempo minore ma all’atto pratico risultano nettamente più efficaci. La domanda quindi è come funzionano i freni a disco per moto Suzuki? Quando vai a tirare la leva (o il pedale) del freno, viene pompato alle pinze, da una apposita vaschetta, dell’olio in pressione. In questo modo, gli elementi che si trovano installati all’interno delle pinze, i pistoncini, verranno fatti muovere dalla forza idraulica dell’olio. I pistoncini quindi spingeranno a loro volta con elevato vigore le pastiglie sulla superficie dei freni a disco, genereranno un attrito che produrrà la frenata che, se prolungata, porterà all’arresto della moto. In breve, i freni a disco per moto Suzuki rispetto ai freni a tamburo offrono delle prestazioni di frenata nettamente migliori, che però si traducono in una maggiore usura degli elementi frenanti (rispetto al sistema a tamburo), in questo caso i dischi dei freni e le pastiglie.

Quali freni a disco per moto Suzuki comprare?

La scelta dei freni a disco per la tua moto Suzuki varia fondamentalmente dal modello di moto Suzuki che possiedi, e dalla marca di freni a disco che intendi montarci. Online infatti sono disponibili diverse marche di freni a disco per moto Suzuki: per trovare quelli che fanno per te ti basterà fare una ricerca basata sulle misure dei freni o sul modello di moto in tuo possesso.

Perché acquistare su eBay freni a disco Suzuki?

  • Vasta scelta di modelli
  • Prezzi concorrenziali
  • Molti articoli con disponibilità immediata
  • Spedizione a domicilio

Categorie