Cogli l'attimo!

  • Fotografia

Compra per categoria:

  • Fotografia e video usato

Compra per brand:

  • Ricondizionati

2.016.155 risultati

  • Marca
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

Digitale o analogica?

Scegliere la fotocamera più adatta alle proprie capacità, soprattutto per i principianti, non è semplice. Il mondo della fotografia è infatti ricco di modelli diversi che vanno incontro a esigenze e scopi differenti che, se non chiari all’acquirente, rischiano di far risultare alcune fotocamere complesse e poco efficienti.

Come scegliere? Innanzitutto, se non si hanno capacità tecniche in ambito fotografico, è meglio optare per delle fotocamere digitali, adatte sia ai professionisti che agli entry-level, grazie alla varietà di qualità d’immagine, grandezza, peso, prezzo e controlli. A questa categoria appartengono fotocamere come le Reflex, le Mirorrless o le più comuni fotocamere Compatte.

E le fotocamere analogiche? Queste macchine fotografiche sono per lo più adatte ai professionisti in quanto richiedono competenze specifiche in ambito fotografico: dalla capacità di messa a fuoco, allo scatto, fino allo sviluppo finale. Il prezzo di queste fotocamere è sicuramente maggiore rispetto alle digitali poiché, oltre alla macchina stessa, dovrete acquistare molti materiali per poterla utilizzare. Di certo, l’utilizzo di questo tipo di fotocamere dona un’emozione senza tempo.

Accessori e non solo

A un buon fotografo non basta solo una fotocamera di qualità per ottenere degli scatti unici. Se siete dei viaggiatori avrete bisogno di attrezzarvi con treppiedi e supporti, per inquadrature ferme e perfette, di tracolle, custodie e schede di memoria per essere sempre pronti a scattare.

Oltre a questi accessori, per alcune tipologie di macchine fotografiche sono necessari obiettivi diversi a seconda dello scatto che si desidera fare, di filtri, flash e strumenti di illuminazione per ottenere la luce perfetta anche quando manca quella naturale.

Per una vita in movimento

Se l’inattività non fa per voi, allora dovete conoscere il mondo delle videocamere e delle ActionCam.

Ma qual è la differenza? Le videocamere sono dotate di zoom, rendono quindi possibile ingrandire le inquadrature e risultano versatili per fare riprese di vario genere, anche per chi vuole girare video amatoriali.

Le ActionCam invece, come la più conosciuta GoPro, sono create apposta per fare riprese in movimento spettacolari. Piccole, resistenti e impermeabili, sono l’ideale se amate praticare sport estremi, immersioni, o qualunque avventura sia degna di essere ripresa.