Dall’analogico al digitale: le fotocamere Nikon

Ora che la fotografia analogicaha lasciato il posto a quella digitale, scattare foto è diventato molto più semplice e immediato. In commercio si possono trovare apparecchiature sempre più evolute, capaci di immortalare un istante per farlo davvero durare per sempre. In questo, le fotocamere digitali Nikonsono all’avanguardia e consentono di scattare foto altamente professionali. Come le Canon, le Reflex Nikon sono una garanzia di qualità. Le differenze in termini di resa sono così minime che, nella scelta, è bene orientarsi non tanto sul marchio, quanto piuttosto sullo specifico modello e le sue caratteristiche. Se siamo dei fotografi professionisti e stiamo cercando una Reflex che garantisca un’eccellente qualità dell’immagine, potremmo ad esempio optare per una Nikon D750, senza rischiare di pentirci.

Fotocamere digitali Nikon D750

La Nikon D750 è una fotocamera Reflex digitale, full frame, leggera, compatta e altamente professionale da 24,3 megapixel. Perfetta per i veri appassionati del settore e ottima per scattare foto sportive e fotografie di paesaggi, è dotata di un modulo sensore autofocus Nikon Advanced Multi-CAM 3.500 II, che assicura scatti sempre ottimali, anche qualora i soggetti fotografati siano in movimento. Basta prenderla in mano per comprenderne le reali potenzialità: il display pieghevole LCD di 8 cm si rivela molto utile, specialmente per le riprese dal basso, non solo ai fotografi professionisti, ma anche agli amanti del video, che avranno a disposizione un apparecchio in grado di effettuare ottime riprese in Full HD a 1.080/60p, capace di reggere il confronto con le migliori videocamere digitali. Il microfono integrato e l’ingresso per microfono stereo esterno e uscita audio ne completano la resa.

Kit e accessori

La Nikon D750 è acquistabile con due kit diversi a seconda dell’obiettivo di preferenza. Il Kit D750 AF-S 24-85MM VR è dotato di un'escursione focale da 24 a 85 mm e di un autofocus rapido e silenzioso, mentre il Kit D750 AF-S 24-120MM F/4 VR include l’obiettivo AF-S NIKKOR 24–120mm f/4G ED VR, dotato di apertura costante f/4 che garantisce scatti perfetti indipendentemente dalla lunghezza focale. Grazie all’elevata sensibilità ISO e al sensore di immagine del corpo macchina, possiamo essere certi che, indipendentemente dal kit di preferenza, la qualità e la nitidezza dei nostri scatti saranno davvero eccellenti, anche in condizioni di scarsa luminosità. Tra gli accessoriin dotazione (acquistabili anche separatamente), troviamo, oltre a una batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15 che consente circa milleduecento scatti, anche una cinghia a tracolla e un tappo corpo, utile a proteggere l’obiettivo da polvere e impurità. La Nikon D750 è acquistabile nuova o usata a un prezzo che oscilla tra i 1.300 € e i 3.000 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda