Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Fotocamere analogiche Leica

Fotocamere analogiche Leica: una tradizione d´eccellenza

Pur vivendo in un´epoca in cui tutto è digitale, le macchine fotografiche analogiche continuano a esercitare un notevole fascino su un vasto seguito di ammiratori, appassionati e professionisti, che trovano negli apparecchi fotografici del noto marchio Leica un valido alleato per immortalare i loro momenti più cari.

Da molti ritenuta come sinonimo stesso di fotografia, Leica (legata fin dagli esordi al marchio tedesco Leitz) da più di un secolo è uno dei leader mondiali che operano nel settore dell´ottica ed è attiva nella produzione di fotocamere analogiche, fotocamere reflex e digitali, microscopi e strumenti geodetici, prodotti che si distinguono per leccezionale qualità, efficienza ed affidabilità.

Un marchio storico

La nascita del brand Leica risale al 1915, quando Oskar Barnack, all´epoca direttore allo sviluppo della Leitz, appassionato di fotografia volle ideare un apparecchio fotografico più maneggevole e leggero rispetto a quelli in uso all´epoca. Traendo ispirazione dal cinematografo, Barnack, sviluppò la prima fotocamera "compatta" al mondo, la Ur-Leica, che rivoluzionò per sempre il mondo della fotografia analogica, del giornalismo e del reportage.

La consacrazione del marchio arrivò solo nel primo dopoguerra, quando Leica lanciò sul mercato la serie di fotocamere analogiche Leica M, macchine fotografiche a telemetro, in grado di unire la praticità di un formato ridotto e compatto alla straordinaria qualità degli obiettivi e delle lenti.

Il modello M7 e il ritorno alla fotografia analogica

In un´era caratterizzata dall´avvento della fotografia digitale, dove le fotocamere sono state per lo più sostituite da quelle integrate su smartphone e tablet, Leica ha continuato ad affiancare ai più moderni dispositivi digitali, macchine fotografiche, telemetri e accessori per fotografia analogica di successo, come il modello M7. Apparecchio piccolo, leggero e allo stesso tempo potente che è riuscito ad accontentare fotografi amatoriali e professionisti che ne apprezzano l´assoluta perfezione meccanica, la risoluzione dell´immagine e le soluzioni tecniche adottate da Leica, elementi che accomunano tutti i prodotti del marchio fin dagli esordi.

Il prezzo della qualità

Il mercato online delle macchine fotografiche analogiche consente a milioni di appassionati di fotografia e videomaking, di usufruire di un vastissimo catalogo di prodotti e modelli di marchi differenti, in grado di accontentare le esigenze, i gusti e il budget di ogni compratore. La qualità che da sempre contraddistingue i prodotti Leica si riflette anche sui prezzi di vendita, tra i più elevati del suo segmento ma che rispecchiano l´indiscusso valore tecnico dei suoi prodotti.

Su eBay è possibile acquistare pellicole e rullini per fotografia analogica, fotocamere analogiche nuove e altri accessori Leica a prezzi anche molto vantaggiosi.

Sul mercato online, i prezzi di una macchina fotografica analogica del marchio Leica, partono da circa 129 € per l´acquisto di un apparecchio usato, funzionante e in buone condizioni, dotato di scatola originale; prezzi che raggiungono la mirabile cifra di 18.000 € per l´acquisto di una Leica M monocromatica in edizione limitata firmata da Ralph Gibson, un pezzo da collezione, destinato a un ristretto pubblico di amatori e professionisti del settore.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda