Fontanelle da interno per la decorazione della casa

Fontanelle da interno

_x000D_ Le fontane da interno sono degli articoli per la decorazione della casa molto diffusi, grazie al rilassante zampillio dell’acqua che diffondono e alle forme particolari, in grado di abbellire ogni ambiente domestico. In commercio si trovano delle fontanelle zen acquistabili a diverse condizioni d’acquisto: nuove, ricondizionate dal venditore, usate o utili per ricavarne delle parti di ricambio. Prima di esaminare le caratteristiche di una fontana zen, è utile conoscere i benefici di questo accessorio, secondo lo stile Feng Shui.

Perché acquistare delle fontane Feng Shui

_x000D_ La presenza di una fontana perpetua all’interno dell’abitazione, secondo il pensiero Feng Shui, porta notevoli benefici alle persone che la abitano. Questa antica tradizione cinese, infatti, sostiene che lo scorrere dell’acqua garantisce prosperità alle persone che vivono nello stesso ambiente.

Il principio di funzionamento di una fontana è semplice: una piccola pompa, alimentata da batterie o tramite la corrente elettrica, mette in circolo la medesima acqua, creando un suggestivo effetto visivo e sonoro.

Caratteristiche delle fontanelle da interno

_x000D_ In commercio si trovano diversi modelli di fontanelle zen, che si possono posizionare in qualsiasi ambiente casalingo. La prima caratteristica da tenere in considerazione riguarda, appunto, le forme. Alcuni modelli sono predisposti per essere riposti sul pavimento della cucina o del salotto. In questo caso, le fontane hanno una conformazione tale da poter essere posta su una superficie piana.

Poi ci sono le fontane ideate per essere appese a una parete, quindi con una superficie verticale che si adatta a qualsiasi muro della casa. Per ottenere un piacevole effetto estetico, infine, si possono acquistare delle piccole fontane da appoggio, ideali per un tavolo o un mobile.

L’ampia varietà di fontane disponibili sul mercato permette di scegliere un modello in base al materiale costruttivo. Tra questi spicca il legno, il cui colore conferisce eleganza.

Chi ama le fontane metalliche, invece, può scegliere tra i modelli in acciaio inox, mentre in commercio si trovano anche delle versioni in plastica o pietra.

Infine, per abbinare la fontana allo stile abitativo, un’altra caratteristica da tenere in considerazione è il colore. A prescindere dalla loro grandezza, i colori preferiti sono il bianco, il nero e il marrone.

Marche e prezzi delle fontane da interno

_x000D_ Le principali aziende che producono fontane zen sono la Curver, la Hailo e la Wenko, senza dimenticare i modelli fatti a mano. I prezzi di questi accessori per la casa variano da 10 € a circa 50 €.