Fondali per fotografia e video

Compra per

24.307 risultati

Vedi altro

Fondali per fotografia e video: colora il tuo mondo professionale

I fotografi professionisti sanno bene quanto possono essere e sono importanti i fondali per fotografia e video. Gli sfondi per foto sono la parte essenziale e principale di uno studio fotografico, presentando un arredo unico ed importantissimo durante uno shooting oppure mentre si filmano dei video di alta qualità. Un muro bianco o grigio come sfondo fotografico non permetterà mai al fotografo di tirare fuori il meglio delle sue capacità, rendendo il suo lavoro ancora più difficile e facendolo sembrare non professionale. Invece, con una luce continua per fotografia e video oppure con una luce flash per fotografia e video e il fondale giusto, si potranno ottenere dei risultati incredibili. Lo sfondo colorato, oppure con un disegno accattivante e particolare, donerà luce e originalità al risultato finale. I visi delle persone o degli oggetti che vengono fotografati rimarranno in risalto e faranno diventare le foto o i video ancora più belli. Il prezzo dei fondali per fotografia e video varia a seconda dei modelli, dalle funzioni e dal materiale utilizzato, ma si aggira nella fascia che va dai 20 € ai 190 €.

Lo studio del fotografo professionista

Ogni studio fotografico professionale, al suo interno, ha una piccola cameretta con una seggiolina dove si accomodano i clienti. Dietro a questa si trovano vari tipi di fondali, da quelli pieghevoli a quelli in carta o tessuto, che migliorano il prodotto finale. Un fotografo professionista usa degli articoli per la regolazione della luce per fotografia e video, strumenti utili a migliorare in modo assoluto il risultato finale. Infatti le foto scattate con un'attrezzatura professionale sono qualitativamente superiori a quelle fatte con semplici smartphone o con fotocamere a risoluzione non elevata. Se lo scopo è quello di produrre foto divertenti di bambini, oppure foto per la pubblicità, è possibile utilizzare degli oggetti di scena per fotografia e video. Questa tipologia fotografica è molto particolare e difficile da riprodurre in un ambiente casalingo, per questo servono un ambiente e degli accessori professionali. Esistono tantissimi tipi di altri articoli di illuminazione e studio per fotografia e video, come diversi modelli di cavalletti, portalampade, ombrelli per le luci flash oppure proiettori, parte essenziale di uno studio professionale.

I materiali dei fondali per fotografia e video

In commercio è possibile trovare fondali di vari materiali, sia sintetici che naturali (come il cotone, la mussolina, la carta o il vinile).
La scelta tra le varie opzioni va fatta in base al materiale che meglio complementa il soggetto da essere fotografato/ripreso e il luogo scelto.I fondali in vinile, ad esempio, sono perfetti per le riprese in studio, hanno proprietà antiriflesso e possono essere puliti facilmente.
 

Categorie