Essere in forma con stile

Dopo una lunga giornata di lavoro cosa c’è di meglio che indossare una comoda tuta da ginnastica o una morbida felpa? Il marchio Kappa, da sempre sul mercato per il suo abbigliamento sportivo e casual di qualità, oltre a essere sponsor tecnico di varie squadre italiane di calcio di serie A, presenta un vasto assortimento di felpe e tute da uomo, anche di taglia L, perfette per il tempo libero. Con questi capi potete creare un look sportivo, trendy e confortevole per avere ogni giorno uno stile originale che non passa inosservato, sia che siate in piena attività fisica o che vi stiate godendo un po’ di relax nella vostra abitazione. Felpe girocollo o con zip per la chiusura e tute tinta unita o fantasia possono essere realizzate in cotone, misto cotone e pile; quest’ultimo materiale è perfetto per tutta l’attività fisica in montagna, soprattutto in inverno quando si scia, grazie alla sua morbidezza e all’alta capacità termica.

Essere trendy anche in palestra

Chi l’ha detto che l’abbigliamento sportivodeve essere per forza anonimo e poco stiloso? Oggi la moda dedicata all’attività fisica, soprattutto quella specifica per la palestra, ci permette di sbizzarrirci scegliendo gli indumenti più adatti, senza rinunciare a essere comodi pur con un occhio attento all’estetica. Dal completo della vostra squadra di calcio preferita, magari da abbinare a una maglia, a un modello più basic, potete scegliere tra un vasto assortimento di capi spendendo dai 20 € per una felpa multicolore semplice con cerniera all’altezza del collo, a oltre 100 € per un capo outdoor di alta qualità. Ma vale la pena dare un’occhiatina anche nel reparto usato, dove si possono trovare delle occasioni interessanti. L‘importante, quando si fa sport, è vestirsi a strati in modo da potersi alleggerire quando dal riscaldamento si passa all’allenamento più intenso e viceversa.

Libertà di movimento prima di tutto

Questo è uno degli aspetti più importanti e spesso sottovalutato quando si pratica uno sport o una semplice attività fisica. È quindi benvenuto un abbigliamento da uomoconfortevole, meglio se di una taglia in più rispetto a quella abituale, proprio perché in questi casi è importante poterci muovere liberamente durante eventuali esercizi, senza avvertire quel senso di costrizione e disagio. Se frequentate delle sale pesi o corsi specifici, è consigliabile scegliere una tuta con pantalonilunghi, mentre se amate il tapis roulant per una camminata veloce o una corsa optate per la versione con pantaloni corti, senza cuciture interne e che non risulti troppo aderente, per evitare fastidiosi pruriti.