Felpe da bambino dai 2 ai 16 anni

59.214 risultati

Vedi altro

Felpe con cappuccio: moda e comodità in un solo capo

Andare a scuola, uscire con gli amici e fare sport, sono le attività quotidiane principali di bambini e ragazzi. Per poter vivere a pieno ogni momento bisogna essere comodi, con poche preoccupazioni e con il giusto look. L’uso della felpa risponde a tutte queste esigenze. La felpa con cappuccio, in particolare, è utile da indossare con ogni tipo di tempo atmosferico, è comoda e alcuni modelli sono spesso adatti anche a quelle uscite con gli amici in cui si vuole risultare casual. Sin dalla fine degli anni ‘80 l’uso della felpa è diventato un’icona del mondo e della cultura giovanile e rimane ad oggi tra le scelte più comuni di abbigliamento per bambini dai 2 ai 16 anni, senza mai passare di moda.

Peculiarità della felpa

Sia le felpe da donna che le felpe da uomo partono dal collo ed arrivano sino alla vita coprendo buona parte del busto. Nel caso delle felpe invernali le maniche arrivano a coprire i polsi, mentre le felpe estive presentano dei modelli sia a mezze maniche che smanicati. Le felpe ricoperte interamente da tessuto non presentano alcun tipo di apertura, in caso contrario è invece possibile trovarne con bottoni e zip. Le più comuni sono realizzate in cotone e sono solitamente usate durante le mezze stagioni, insieme alle felpe in acrilico, nylon e poliestere. Per le stagioni invernali si possono trovare felpe realizzate in lana e in pile.

Come scegliere la felpa con il cappuccio

La scelta della felpa con cappuccio dipende dall’età di chi deve indossarla, dalla stagione in cui si usa e dallo scopo che deve ricoprire. Per i bambini piccoli è possibile curiosare tra felpe colorate con le stampe di cartoni animati e mondi fantastici. Per i bambini più grandi e per i teen ager è invece possibile optare per modelli casual di vario tipo, anche di marche come la Vans, la Diesel e la Converse. In generale per uso esclusivamente sportivo si consigliano le tute, in modo tale che le felpe possano essere abbinate al colore e al materiale dei pantaloni. Se si ha intenzione di fare un regalo o si possiede particolare fantasia vi sono diverse possibilità di creare una felpa personalizzata.

I prezzi variano in base alla marca e alla scelta del materiale. Il range è molto ampio, si possono trovare felpe a 13 € come a 60 € senza rimanere scontenti.

Categorie