Les Alpes da collezione

Fate Les Alpes: tradizione italiana

Il marchio Les Alpes affonda le sue radici a Caldaro, in provincia di Bolzano, quando, oltre cent’anni fa, un giovane Fränzl Lorenz diede vita alla sua attività commerciale dedicata alla produzione e vendita di cartoline. All’inizio degli anni 70, il nipote Fränzl Meinhard trasformó la piccola attività in un centro di commercio all'ingrosso di articoli da regalo, specializzato nella realizzazione di souvenir e oggettistica tirolese.

I prodotti, la clientela e la fama del brand aumentarono di anno in anno, e di conseguenza l’azienda si spostò in una nuova sede più estesa, completata nel 2002. Questo determinò l’aumento delle capacità logistiche della struttura alimentando la crescita commerciale dell’impresa, che oggi vanta negozi e filiali su tutto il territorio nazionale.

Fatine Les Alpes da collezione

Il brand Les Alpes propone ogni anno nuovi articoli esclusivi per il mercato italiano, mirando a conquistare nuovi clienti con bambole e souvenir di ottima qualità, garantita dai numerosi controlli effettuati durante il processo di lavorazione e a prodotto finito. Negli ultimi anni, l’azienda di Caldaro si è specializzata nella produzione di oggetti legati al mondo magico, con fate, elfi, pixies, draghi e troll, dando vita a un nuovo brand di riferimento per tutti gli appassionati dell’occulto.

Le creazioni Les Alpes sono legate ai miti e alle leggende norrene, ispirate a creature magiche, dotate di poteri speciali. La collezione dedicata alle “Fate dei Boschi” richiama in modo preponderante la natura e il mondo animale, con alberi imponenti, fiori colorati, ruscelli dorati e cascate cristalline, ricche di sfumature. Le “Fate dei Sogni” si mostrano al calar della notte, pronte a imprigionare tutti gli incubi di coloro che confidano in loro, ravvivandone i sogni e donando ad adulti e bambini un sonno custodito, sereno e rilassato. Gli “Angeli Guardiani” proteggono gli uomini dalle sventure, mentre le “Fate della Luna” portano fortuna a tutti i loro acquirenti.

Gli “Elfi” sono invece dotati di numerosi poteri, tra cui un udito e una vista fuori dal comune, con cui possono difendersi da orchi, spiriti malvagi e altri nemici. Kaya, la “Protettrice degli Unicorni”, custodisce queste creature docili e gentili, combattendo demoni e stregoni, che ogni notte cercano di impossessarsi del loro potere, gettando nuova oscurità sulla Terra. “Shaila” è invece una fata ribelle, ama correre libera nella foresta incantata, nel silenzio della notte, accarezzando i fiori con le sue lunghe ali. Le fate Les Alpes costano in media 30 €, ma superano facilmente i 100 € per i pezzi più rari e pregiati.