Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Fanali e fari posteriori 500 per auto Fiat d'epoca

Fanali e fari posteriori 500 per auto Fiat depoca

L´azienda Fiat (sigla di Fabbrica Italiana Automobili Torino) fu fondata a Torino l´11 Luglio 1899 da Gianni Agnelli ed è diventata negli anni una vera e propria multinazionale nel settore automobilistico e una delle società storiche più famose d´italia (acquistando successivamente anche marchi internazionali come Jeep).

Inizialmente, l´azienda si occupava della produzione di autocarri, di motori diesel e si estese poi anche nei settori dell´ingegneria civile, dellaviazione, dei trattori agricoli, dell´energia e delle telecomunicazioni.

Tra le due Guerre mondiali, iniziò la produzione di vetture utilitarie che fecero crescere il fatturato dell´azienda e ne decretarono il successo (nel 1932 la Balilla 508, nel 1936 la 500 Topolino e poi i modelli di 600, 126 ecc.). Proprio queste auto sono diventate simbolo del boom economico del dopoguerra e sono ormai diventate auto d´epoca, ricercatissime e da collezione, come ad esempio il modello 500 (riproposto poi anche in versione moderna a partire dal 2007). è proprio perché la 500 è col tempo diventata un simbolo che è necessario, per i possessori di questo veicolo, acquistare ricambi per quelle parti mal tenute ad arrugginite.

Poiché le auto d´epoca devono essere tenute in condizioni impeccabili per aumentarne il valore, è necessaria una manutenzione quasi maniacale e una forte attenzione al dettaglio. In certi casi, non si tratta di manutenzione per questioni estetiche, ma per l´affidabilità e per la sicurezza stradale.

Ricambi per auto d´epoca

Su eBay, è possibile acquistare diversi ricambi per auto d´epoca come, ad esempio, i fanali e i fari.

Il fanale è un apparecchio costituito da un involucro protettivo trasparente al cui interno è presente una sorgente di luce (lampada) che invia segnali luminosi. Questa luce nasce per garantire maggiore sicurezza e vivibilità al veicolo: può essere presente per illuminare la targa, per indicare le frecce o una frenata. Avere fanali funzionanti è obbligatorio, pertanto si consiglia di occuparsi spesso della manutenzione ordinaria dei veicolo, specialmente se si tratta di auto uscite di produzione da molto tempo.

Si possono anche acquistare impianti elettrici completi, ventole e interni su misura per la Fiat 500.

è possibile persino acquistare pneumatici, cerchi e ruote e addirittura pezzi di sostituzione per il motore.

Prezzi degli articoli da ricambio

Data la vastissima gamma di articoli nuovi o usati che si possono trovare su eBay, è davvero possibile acquistare di tutto ai prezzi più vari (sia per gli ultimi modelli che per quelli d´epoca).

A soli 10 € si può comprare un fanalino per l´illuminazione della targa posteriore della Fiat 500, mentre per 270 € si può comprare un intero set di fanali e fari sportivi a LED. Quindi consigliamo di osservare le offerte e le aste per essere sempre aggiornati sui prezzi degli articoli, così come consultare un esperto capace di orientare la scelta dei ricambi e chi indichi quale pezzo va sostituito.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda