Fanali e fari posteriori 127 per auto Fiat d'epoca

Fanali e fari posteriori per auto d’epoca

Sono moltissimi, in Italia e all’estero, gli appassionati di auto d’epoca. Spesso, questo interesse, nasce per l’attrazione esercitata dall’estetica di alcuni modelli di tempi andati, poi man mano si trasforma in qualcosa di più di un semplice hobby. Infatti, gli amanti dei vecchi motori si tengono informati su tutto ciò che riguarda questo mondo: fiere, maratone, esposizioni e quant’altro.

Visitare un salone o una fiera può rivelarsi un’esperienza emozionante, molti sperano di tornare a casa con un’auto che hanno precedentemente ammirato e toccato con mano.

Non si tratta esclusivamente di una passione romantica, anzi, col tempo, molti proprietari di auto d’epoca si sono resi conto di possedere veri e propri tesori, in quanto il loro valore economico spesso raggiunge cifre blu. Naturalmente, tutto dipende dallo stato di conservazione, dal modello e da altre caratteristiche.

A prescindere dalla data di produzione dell’auto, bisogna comunque avere sempre in mente che la manutenzione è la prima cosa, se si vuole portare un mezzo agli antichi splendori.

Tra i vari pezzi di ricambio per auto d’epoca ci sono fanali e fari.

Caratteristiche di fanali e fari posteriori

I fanali sono elementi molto importanti per un’automobile, infatti sono capaci di generare un fascio di luce e sono fondamentali per vedere la strada durante la guida notturna, ma anche per esseri visti dalle altre vetture e dai pedoni. Sono posizionati sia nella parte anteriore, di colore giallo o bianco, sia nella parte posteriore, di colore rosso.

Quando si acquista un’auto d’epoca, può capitare che molti elementi siano deteriorati, danneggiati o addirittura mancanti e questo può riguardare anche proprio i fari, sia ifari anteriori che posteriori.

Che prezzi hanno fanali e fari posteriori per Fiat 127?

La Fiat 127 è un’automobile prodotta dall’azienda torinese dal 1971 al 1987. I prezzi dei pezzi di ricambio di questa autovettura, come per esempio i pneumatici, sono molto vari e cambiano in base alle condizioni e alla tipologia. Gli appassionati potranno effettuare la sostituzione, se necessario, scegliendo tra oggetti adatti a tutte le tasche. Per esempio, se si prende in considerazione esclusivamente la lastra di plastica che copre il fanale, il prezzo è esiguo, infatti si tratta di circa 3 €. Per una coppia di fari posteriori cromati originali per una Fiat 127 di prima serie è di circa 210 €. Alcuni esemplari in vendita sono addirittura nuovi, altri di seconda mano. Essendo un’auto non più in produzione, è importante dotarsi di tutti i componenti perché spesso le vendite sono fino a esaurimento scorte.