Rasoi elettrici

Compra per

130.688 risultati

Epilatore: epilazione facile che dura a lungo

L'epilatore elettrico è lo strumento indispensabile per rimuovere i peli superflui alla radice e garantire un'epilazione completa e una pelle vellutata e irresistibilmente liscia per settimane. Se non vuoi lasciare scampo ai peli superflui, l'epilatore rimuove anche i peli più sottili adattandosi a ogni tipo di pelle, per un'epilazione completa e perfetta anche nei dettagli.

Che differenza c'è tra epilatore e depilatore?

Anche se spesso i termini epilatore e depilatore si usano in modo indifferente, in realtà si tratta di strumenti che utilizzano due diversi sistemi di rimozione dei peli. Il depilatore elimina la parte esterna del pelo tagliandolo dal punto in cui emerge dall'epidermide, l'epilatore invece va più a fondo rimuovendo il pelo alla radice. L'epilatore elettrico è un apparecchio dotato di una testina epilatrice formata da tante piccole pinzette che, ruotando velocemente, rimuovono alla radice anche i peli più corti, lasciandoti una pelle liscia senza fatica. Depilatore per eccellenza è, invece, il rasoio che taglia i peli in modo rapido e indolore, ma ha un'efficacia breve, entro tre giorni i peli torneranno a fare capolino, e può provocare irritazioni.

Epilatore elettrico: che caratteristiche deve avere?

Sul mercato sono disponibili epilatori con caratteristiche e accessori diversi pensati per adattarsi a ogni tipo di pelle e garantirti una beauty routine professionale. Per non farti sfuggire neanche un pelo e avere una pelle vellutata a lungo, ecco le principali funzioni a cui devi prestare attenzione quando decidi di acquistare un epilatore:

  • Wet & Dry – si tratta di una funzione tipica dei modelli cordless che ti consente un'epilazione efficace anche mentre fai la doccia
  • Sistema massaggiante – stimola la pelle riducendo la sensazione di dolore per un comfort superiore
  • Testina flessibile – si adatta meglio ai contorni del corpo per una rimozione dei peli estremamente accurata
  • Design – deve essere ergonomico e antiscivolo per garantire una buona presa e facilitare il lavoro
Cos'è un epilatore laser?

Si tratta di un dispositivo che emette un fascio di luce, il laser appunto, che agendo direttamente sul bulbo pilifero ne causa il danneggiamento con conseguente indebolimento e graduale sparizione dei peli superflui. È un trattamento indolore dai risultati duraturi, ideale per chi soffre di capillari fragili, follicoliti o abbia una pelle sensibile, intollerante all'azione dell'epilatore e della ceretta.

Categorie