L’epilatore elettrico: pratico e veloce

Eliminare i peli superflui, soprattutto durante il periodo estivo quando la pelle è maggiormente esposta, richiede un certo impiego di tempo e di energie. Sia le donne che gli uomini scelgono il metodo di epilazione più adatto a loro tra i rasoi manuali o elettrici, le creme depilatorie, la ceretta, gli epilatori elettrici o a luce pulsata e il trattamento laser. Uno di quelli che garantisce un risultato più a lunga durata è l’epilatore elettrico. Si tratta di un dispositivo elettronico dotato di pinzette, che rimuove i peli alla radice riuscendo così a mantenere la pelle liscia e senza ricrescita anche oltre le quattro settimane. È molto importante sceglierne uno di alta qualità, come quelli di marca Braun, per non rischiare di esporre la pelle a irritazioni e arrossamenti.

L’ultima generazione di epilatori da donna Braun

Esistono diverse linee di epilatori Braun per donna, che vanno dal Silk-épil 1, il modello base, al Silk-épil 9 Wet & Dry. Quest’ultimo fa parte della nuova generazione disponibile sul mercato ed è decisamente più veloce, efficace e in grado di attenuare il fastidio che si prova durante la depilazione. Questo modello è provvisto di batteria interna ricaricabile con indicatore di carica, che permette di utilizzare il dispositivo anche sotto la doccia, e di una lucina che aiuta a individuare i peli. È inoltre fornito di una spazzola per il peeling ed è adatto alla depilazione di diverse zone. Il costo si aggira sui 90 €. Altri epilatori Braun sono il Silk-épil 7 wet & Dry, il Silk-épil 5, il Silk-épil 3 e il Silk-èpil 1. Da ricordare la possibilità di reperire questi articoli anche sul mercato dell’usato, con l’opportunità di risparmiare pur entrando in possesso di uno strumento ancora in ottime condizioni.

Un epilatore per ogni parte del corpo

Il viso è una parte molto delicata e necessita quindi di grande cura e attenzione. Per questo, Braun ha inventato FaceSpa, l’epilatore dedicato al visoche rimuove con grande precisione i peli e allo stesso tempo pulisce i pori in profondità grazie alla spazzola in dotazione. Per chi invece vuole semplicemente radersi, senza estirpare il pelo alla radice, esistono in commercio i rasoi elettriciBraun Silk-épil Lady Shaver e Bikini Styler. Il primo si adatta a tutte le parti del corpo, mentre il secondo è specifico per l’inguine e per le sopracciglia. Se invece si vogliono rimuovere i peli superflui per un tempo molto più lungo, anche se non propriamente definitivo, si può provare un epilatore a luce pulsata, come Silk-expert 5 o Silk-expert 3.