Eau de Parfum da donna Chanel

Tra i profumi da donna più apprezzati e acquistati spiccano quelli realizzati dal marchio Chanel. Questa casa di moda francese realizza eau de parfum femminili con varie fragranze, disponibili sul mercato in confezioni di differenti grandezze. In commercio, inoltre, gli eau de parfum si possono acquistare nuovi oppure usati, vale a dire in confezioni già iniziate da altri proprietari. Prima di passare in rassegna le principali caratteristiche di questi profumi, è utile comprendere il significato dell’espressione eau de parfum.

Fanno parte di questa categoria tutte quelle fragranze in cui la concentrazione di alcool è compresa tra il 15 e il 20%, mentre gli oli essenziali possono arrivare al 50% dell’intera composizione. In questo modo, rispetto agli eau de toilette, questi profumi hanno una fragranza più intensa e duratura nel tempo.

Principale caratteristiche degli eau de parfum femminili Chanel

Agli eau de parfum Chanel per donna appartengono nomi entrati a far parte dell’immaginario collettivo. Tra questi profumi spicca Chanel n.5, tra i più venduti al mondo: fu voluto dalla fondatrice della casa di moda, Coco Chanel, agli inizi della sua attività. Si tratta di un profumo che si trova in commercio dagli anni ’20 ed è caratterizzato da una formula ricca di fiori, anche se l’esatta composizione è un segreto gelosamente custodito dalla stessa casa di moda.

Tra gli eau de parfum femminili bisogna citare il Coco Mademoiselle, in commercio dal 2001 e rivolto a una clientela più giovane. Un altro profumo Chanel molto apprezzato dalle donne è il Chance, con una fragranza che dà risalto alle note fiorite e vanigliate. Altre fragranze Chanel da citare sono il Cristalle e il Gabrielle Chanel.

A prescindere dall’eau de parfum scelto, sul mercato sono disponibili in contenitori di varia grandezza. Le confezioni più comuni variano da 50ml a 200ml, mentre la casa di moda parigina produce anche dei campioncini di prova.

Questi profumi da donna, infine, possono essere acquistati singolarmente oppure in confezioni che abbinano gli eau de parfum ad altri prodotti della stessa Chanel.

Prezzi degli eau de parfum femminili Chanel

Sul prezzo d’acquisto di profumi per il corpo femminili incidono diversi fattori, tra la quantità di profumo acquistato. Le confezioni più grandi sono anche le più costose: in genere, conviene comprarne una con più profumo per risparmiare. Tra le altre caratteristiche che incidono sul costo di uno Chanel femminile spiccano il tipo di confezionamento e le già citate condizioni d’acquisto. In virtù di tutti questi fattori, il prezzo può variare da 10 € delle confezioni usate a oltre 200 € di alcune particolari fragranze.