Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Dock e accessori per lettori per prodotti informatici

Custodie per computer Drive e dock

La necessità di eseguire il backup dei dati è cruciale, dato che un disco rigido del computer fallirà prima o dopo. Fortunatamente, il backup e il recupero dei dati continua ad essere più semplice e più conveniente a causa dei progressi in unità di computer, storage e supporti vuoti. Tuttavia, quanto efficacemente è possibile utilizzare e proteggere un disco rigido dipende da più fattori. Per i principianti, è necessario scegliere tra custodie per hard disk e dock.

Recinto o dock?

Le docking station per hard disk di solito tengono dischi rigidi nudi e, mentre non offrono protezione, segnano bene su facilità di utilizzo e convenienza. Un alloggiamento, invece, trasforma un hard disk nudo in un hard disk esterno e la sua custodia protegge l'unità. Quello che si dovrebbe optare per dipende dalla vostra preferenza, anche se le custodie sono più facili da trasportare.

Utilizzerai una o più unità?

Cerca un alloggiamento per unità o dock in base al numero di unità da utilizzare. Pur trovando unità che tengono due unità contemporaneamente è facile, puoi anche venire da varianti che possono contenere più di cinque dischi rigidi contemporaneamente.

Interfaccia

Controlla l'interfaccia del disco rigido in anticipo. Ad esempio, è necessario un alloggiamento o un dock per unità USB 3.0 o un alloggiamento per unità USB 2.0 o dock? Diverse custodie e dock USB 3.0 offrono compatibilità con USB 2.0, quindi optando per il precedente potrebbe avere più senso. Sarà inoltre necessario stabilire se si utilizzerà un SATA I, un SATA III o un'unità eSATA.

Fattore di forma e altri aspetti

Le dimensioni del disco rigido che si desidera utilizzare con un alloggiamento o un dock svolgono un ruolo fondamentale nella compatibilità. È possibile trovare modelli che si adattano alle unità 1.8 ", 2.5 ", 3.5 \ "e 5.25 ". Alcune unità sono in grado di contenere unità da 2.5 \ "e 3.5 ". Alcune docking station sono dotate di interruttori di alimentazione posteriori, che potrebbero essere una considerazione importante per alcuni. A seconda del sistema operativo in uso, sarà anche necessario verificare la compatibilità con sistemi Windows, Mac e Linux. Alcuni modelli sono dotati di un pulsante di backup, semplificando il backup e il ripristino dei dati. mt-pnxinibqjewygzhjsi









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda