Divani letto pieghevoli

Tante soluzioni per dormire, pratiche e innovative

Gestire al meglio gli spazi abitativi significa scegliere elementi d’arredo che permettono di godere del meritato comfort senza causare un eccessivo ingombro, specialmente quando le dimensioni della casa sono ridotte. Un monolocale, ad esempio, non sempre è adatto ad ospitare un letto tradizionale se non si vuole occupare buona parte della superficie calpestabile: in questo caso la scelta di un divano letto pieghevole può fare la differenza, ma il mercato offre tante e diverse soluzioni in base alle necessità e al gusto personale. Una volta aperta, la struttura base di un divano letto o di una poltrona letto può essere arricchita con cuscini, piumonio trapunte, in grado di renderla soffice e accogliente, pronta per il riposo.

Ottimizzare lo spazio con stile

Divanie lettisono elementi essenziali dell’arredo, non solo perché necessari a garantire comfort e benessere, ma anche perché, in base alla loro forma, contribuiscono a donare personalità ad ogni ambiente. Le più importanti firme del design hanno progettato negli anni numerose soluzioni per il sonno, dalle più classiche alle più originali, coniugando funzionalità e stile nella produzione di elementi compatti, pensati per ottimizzare lo spazio in modo accattivante. Un cubo letto è comodo, facile da aprire ed esteticamente appagante: quando è chiuso diventa una morbida seduta da collocare accanto al divano, in una camera o in uno studio, quando è aperto si trasforma in un letto a una piazza a cui aggiungere una coperta e qualche cuscino colorato.

Singolo o matrimoniale? A ognuno il suo divano letto

Nella scelta di un divano, una poltrona o un pouf che all’occorrenza possano essere trasformati in letti, intervengono diversi criteri che variano dalle dimensioni della stanza alla frequenza di utilizzo: le esigenze sono tante e diverse, ma per ognuna è possibile trovare, tra articoli nuovi e usati, quello ideale. I prezzi di un pouf letto, ad esempio, variano da 80 € ad oltre 300 € in base alle caratteristiche funzionali e alla qualità della struttura e della fodera. Sono disponibili anche poltrone apribili, in numerose forme e stili di arredamento, divani letto a una o due piazze, futon, chaise longue, pouf e gonfiabili.Ideali per ospitare un amico a dormire, per trasformare uno studio in una camera da letto o per ottimizzare lo spazio in una casa di vacanze, questi arredi sono progettati per essere aperti e chiusi con facilità attraverso meccanismi a rotazione o a libro.