Deodoranti Avon

I prodotti per la cura del corpo offrono soluzioni sempre più ampie per prendersi cura di sé. In quest’ampia gamma di articoli per la bellezza e la salute però, non possono mancare i deodoranti. Avon è una delle aziende leader in questo campo, con alti standard di qualità delle materie usate ed elevata efficacia dei prodotti. I deodoranti Avon sono inoltre disponibili in diverse formulazioni: come il classico formato spray, il seducente olio o la setosa crema.

Avon e i suoi prodotti

L’azienda nasce negli Stati Uniti. nel 1886, da un’idea dell’allora venditore porta a porta McConnell. La vendita diretta resta ancora oggi il marchio di fabbrica di Avon, che deve il suo nome alla passione per la letteratura del suo fondatore. Stratford upon Avon è infatti il luogo di nascita di Shakespeare, lo scrittore preferito di McConnell. L’azienda venne ribattezzata così solo nel 1929, diventando in seguito una delle leader in cosmetica e prodotti per la cura del corpo.

Fra le sue linee di prodotti più conosciute c’è la Far Away, per donna e sul mercato dal 1994. Nonostante questa linea comprenda diversi articoli, il deodorante resta quello più apprezzato, con le sue note dolci ed esotiche, alle quali abbina una durata quotidiana senza irritare la pelle. Tra i deodoranti Avon per lui possiamo invece scegliere la linea “Full Speed deo roll-on”, disponibile in confezioni da 50ml e 100ml. È uno dei primi deodoranti per uomo senza parabeni e coloranti, con la metà degli ingredienti presenti rispetto ad altri prodotti dello stesso genere. Una linea unisex invece è quella “Naturals”, che offre prodotti ottenuti da materiale di sola origine naturale. A proposito di rispetto ambientale, nel 1989 Avon è diventata la prima azienda a non testare i suoi cosmetici sugli animali.

Come scegliere il deodorante e le precauzioni nell’uso

I deodoranti Avon per la cura del corpo sono di facile e veloce applicazione. Bisogna comunque sapere prima dell’acquisto qual è il più adatto a noi, nonché prendere alcune precauzioni per non ridurne l’efficacia. Ci sono infatti i deodoranti classici, che riducono e mascherano l’odore e gli antitraspiranti. Questi provocano la chiusura parziale dei pori, contribuendo alla diminuzione del sudore.

Una volta scelto il più adatto alla nostra pelle, è bene conoscere qualche attenzione da prestare prima dell’uso. La prima precauzione, dopo la pulizia del corpo, è applicare il deodorante esclusivamente quando la zona è asciutta. Evitare l’uso su bruciature o pelli irritate, mentre dopo la depilazione è meglio attendere 24 ore.

I deodoranti Avon sono disponibili per tutti i tipi di pelle, con un prezzo che varia da 1,79 € fino ad arrivare a 12,90 € delle confezioni regalo o dei prodotti di nuova produzione.