Un look giocoso e… bucherellato

Quando, nel 2002, i tre fondatori del marchio Crocs hanno cominciato a produrre e vendere le loro calzature leggere e innovative, nessuno avrebbe mai immaginato il successo che questo prodotto ha poi avuto.

Gli zoccoli Crocs, pensati originariamente come scarpa da barca e per attività outdoor, hanno avuto una rapida diffusione grazie al passaparola sui social network e alla loro facile reperibilità online, e sono arrivate in Italia nel 2007.

Le calzature Crocs sono state imitate da diverse aziende nel corso degli anni, ma sono a tutti note con il nome del brand che le ha originariamente concepite e immesse sul mercato. Il successo di questo prodotto si deve al look giocoso e “bucherellato”, all’ampia gamma di colori disponibile e all’utilizzo della plastica, materiale che ricorda i giochi per bambini.

Queste calzature sono particolarmente amate dai più piccoli perché, oltre a essere leggere, comode e facilmente lavabili (caratteristica che fa molto felici mamme e papà quando devono pulirle), sono personalizzabili con decorazioni e accessori che prendono il nome di Jibbitz.

Accessori e decorazioni per calzature Crocs

Le calzature Crocs sono personalizzabili con braccialetti, spille, charms e polsiere che si inseriscono nei fori delle scarpe e rendono una semplice scarpa di plastica un capo di abbigliamento unico e giocoso.

Esistono Jibbitz di ogni tipo, da quelli multicolore a decorazioni a tema floreale, da simpatici animaletti a personaggi di cartoni animati, film e fumetti come quelli di Harry Potter e Star Wars. L’ampia scelta consente di personalizzare la scarpa in base ai propri gusti e alla propria personalità.

Ancora, i Jibbitz sono adatti a tutte le età: i bimbi più piccoli possono optare per i personaggi dei loro cartoni preferiti come Peppa Pig, Spongebob e Alla ricerca di Nemo; i più grandi, invece, hanno a disposizione gli stemmi delle squadre di calcio o gli sfiziosi charm a forma di nota musicale.

L’applicazione dei Jibbitz è molto semplice; dopo aver scelto gli elementi che più piacciono fra quelli nuovi e usati, bisogna inserirne la parte posteriore nel foro della scarpa; basterà poi una leggera pressione e torsione per bloccarlo correttamente.

Questi accessori sono intercambiabili, facilmente reperibili sia in Italia che all’estero e si trovano spesso in set misti con diverse fantasie e tematiche; basterà cambiare la decorazione per avere un look nuovo e personale.

Il prezzo di questi accessori e decorazioni va da 1 € per singoli pezzi a 68,08 € per set da mille pezzi.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda