Decorazioni e alberi di Natale

Compra per

1.171.290 risultati

Decorazioni e alberi di Natale: semplici accessori per donare alla propria casa un’aria di festa

Uno degli aspetti più suggestivi del periodo natalizio consiste, senza dubbio, nel decorare l’interno e l’esterno di casa propria con luci e addobbi colorati. Le decorazioni, infatti, oltre ad essere belle da vedere, ci permettono di ricreare quella magica atmosfera tipica di questa festività . Ricevere ospiti in casa propria in questo periodo dell’anno è un vero piacere: infatti, ognuno è ansioso di mostrare ad amici e parenti il risultato di ore ed ore spese piacevolmente ad arricchire l’arredamento del proprio appartamento con decori di tutti i tipi.

Alberi di Natale

Quello che non può assolutamente mancare in una casa ben addobbata è l’albero di Natale, considerato per antonomasia il simbolo di questa festa. L’albero può essere sintetico o vero; in quest’ultimo caso si sceglie generalmente un abete o un'altra pianta arborea sempreverde.

L’albero, dopo essere stato posizionato all’interno o all’esterno della casa, viene adornato con palle, peluche, festoni, cioccolatini, e tanto altro: maggiore è la quantità di addobbi, più sarà suggestivo l’effetto finale.

Secondo la tradizione, alla base dell’albero vengono adagiati dei pacchetti destinati ad amici e familiari, da scartare nel giorno di Natale.

Luci natalizie

Le luci natalizie sono delle luci colorate, talvolta accompagnate da musiche tipiche di questo periodo dell’anno, che possono essere usate per illuminare l’albero o disposte nei vari angoli della casa. Se, invece, si ha intenzione di usarle per decorare uno spazio all’aperto, è importante acquistare quelle da esterno, munite di apposita guaina isolante, necessaria per proteggere le lucine dalla pioggia e dalle intemperie.

Ghirlande natalizie

Le ghirlande sono una delle decorazioni natalizie più affascinanti in assoluto. Di solito vengono posizionate sulla porta d’ingresso, ma possono essere messe in qualsiasi altro punto della casa. Ne esistono molte in commercio, ma chi ama dare agli addobbi del proprio appartamento un tocco di originalità può crearne una fatta in casa utilizzando carta, stoffa, rametti, bacche di rosa, ecc.

Calze natalizie

Per i più golosi, le festività natalizie sono rappresentano una scusa in più per lasciarsi coccolare dai dolci del periodo invernale: cioccolatini, torrone, panettoncini, possono essere messi dentro una calza da regalare ad una persona cara. Le calze natalizie possono essere appese davanti al camino, o per chi ne fosse sprovvisto, sullo stesso albero, per poi essere consegnate al destinatario il giorno di Natale.

I prezzi delle decorazioni natalizie variano dai 2 € di una semplice candela a tema natalizio agli 11.000 € per un abete di notevoli dimensioni.

Ti stai preparando al Natale? Visita la nostra pagina per il Natale e trova le migliori offerte per rendere questo Natale indimenticabile!

Categorie