Decorazioni per albero di Natale

Compra per

775.602 risultati

Vedi altro

Maglioni e cardigan da uomo Gabicci: indossare un simbolo

Probabilmente non esiste un guardaroba maschile in cui non ci sia almeno un maglione o un cardigan, ma i capi Gabicci sono un’altra cosa, rappresentano un mito. Fin dalla sua nascita, nel 1973, questo brand si è imposto come qualcosa di unico, un simbolo della musica e della cultura giovanile, i suoi maglioni sono stati indossati da generazioni di appassionati degli Specials e Bob Marley. Il marchio britannico, noto per la qualità, la cura dei dettagli e lo stile volutamente retrò, è ispirato al design italiano, i due fondatori infatti scelsero un nome che richiamasse la loro meta estiva preferita: Gabicce Mare. I maglioni Gabicci sono disponibili in tutte le taglie, tessuti, colori e modelli. I loro prezzi partono da 60 € e possono arrivare a più di 120 €. I cultori del vintage possono trovare tra l’usato il loro paradiso personale.

Tipi di tessuto dei maglioni e dei Cardigan Gabicci

I maglioni Gabicci possono essere in cotone, in lana, in tessuto sintetico o misto.

Quelli di lana sono i più tradizionali e offrono comfort e funzionalità, vanno indossati sopra a una camicia o a una T Shirt.

Quelli in cotone sono piuttosto freschi e si possono portare anche a pelle.

Il tessuto sintetico, come l’acrilico, ha un costo inferiore e di norma è meno delicato, si può lavare infatti senza bisogno di troppi accorgimenti.

I capi in tessuto misto, infine, hanno costi contenuti, ma un po’ più elevati rispetto a quelli sintetici, e offrono un’ottima vestibilità.

Come indossare i maglioni Gabicci

I magioni Gabicci possono essere portati con ogni capo di abbigliamento e si abbinano a qualunque tipo di outfit.

In generale le maglie lisce e a tinta unita sono da prediligere nelle occasioni formali, mentre i tessuti più lavorati e con disegni o fantasie danno senz’altro un tocco casual al look.

Se il collo dolcevita, abbinato a un pantalone scuro, è sintomo di eleganza essenziale, lo scollo a V permette sia l’uso della cravatta che di una semplice T Shirt. Il girocollo è perfetto con una camicia botton down, mentre i maglioni polo sono i più casual nonché gli unici cui è concesso di essere infilati nei pantaloni.

Come indossare i cardigan Gabicci

I cardigan sono capi d’abbigliamento molto versatili, si addicono a uomini di ogni età e stanno bene sia sopra a una camicia che sotto a una giacca, su un outfit casual sono irresistibili sopra a una T shirt. I blogger di moda consigliano di non abbottonarli mai del tutto.

Categorie